Da Rivelino a Messi passando per Maradona e Cristiano Ronaldo, le cento punizioni più belle che hanno segnato la storia di questo sport
ROMA – Le punizioni rappresentano uno dei fondamentali più importanti e caratteristici nel calcio. Spettacolari, mortifere, potenti: nella storia di questo sport ce ne sono state di tutti i tipi e tante altre ne vedremo. Numerosi gli interpreti che hanno contribuito a rendere spettacolari e imprevedibili i calci di fermo. Dai recenti capolavori di Messi ai maestri nel passato come Maradona, Platini e Rivelino. Nel mezzo una carrellata con le cento migliori punizioni nella storia di questo sport: da Mihajlovic e Juninho passando per Cristiano Ronaldo, Ronaldinho Roberto Carlos, Pirlo e Beckham.
Nell’ultimo decennio i tre migliori tiratori di punizioni sono stati Messi, Ronaldo e Pjanic: il bosniaco ha messo a segno 16 reti su calcio di punizione, il portoghese 20 ma davanti a tutti c’è l’argentino a quota 34. Negli ultimi cinque anni l’argentino del Barcellona ha staccato tutti con una spaventosa media di cinque punizioni e mezza a stagione. Ma in questa carrellata di punizioni non ci sono solo quelle dell’ultimo decennio. Dunque, non resta che accomodarvi con una bella scatola di popcorn. Buona visione!