Calcio Femminile

3° eBay Values Award sui valori “fuori dal campo” delle calciatrici

Nuova edizione del premio dedicato alle calciatrici della Serie A Femminile eBay, in occasione del World Values Day del 17 ottobre

EBay annuncia la terza edizione dell’eBay Values Award, premio dedicato alle calciatrici della Serie A Femminile. Per il terzo anno consecutivo, il marketplace globale e Title Partner della Serie A Femminile per la stagione 2024/2025, insieme alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, (FIGC), celebra i valori positivi che vanno oltre il campo da gioco, con un focus ancora più marcato sull’impatto sociale dello sport.

L’edizione 2024/2025 dell’eBay Values Award si evolve con un format innovativo che premia tre atlete che si sono distinte per il loro impegno in cause sociali, la loro dedizione nel promuovere l’uguaglianza di genere e la loro capacità di ispirare le nuove generazioni.

eBay, che ha nel suo DNA una ben radicata attenzione alla parità di genere e all’empowerment femminile, realizzerà un video-documentario dedicato alle vincitrici per raccontare le storie personali delle atlete e il loro impegno per abbattere stereotipi di genere: un dialogo aperto e sincero, attraverso il quale dare voce non solo agli ostacoli che le atlete ancora oggi si trovano ad affrontare, ma anche, e soprattutto, alle aspirazioni di un movimento in continua crescita.

Come da tradizione, ogni calciatrice vincitrice dell’eBay Values Award avrà l’opportunità di donare uno speciale kit di materiale tecnico sportivo composto da attrezzature utili per la pratica sportiva e gli allenamenti, alle società con tesserate di calcio femminile che danno spazio a bambine e ragazze per svolgere il gioco del calcio. Le calciatrici potranno selezionare società affiliate alla Federazione in condizioni di particolare necessità con l’obiettivo di supportare concretamente le società giovanili e promuovere l’attività calcistica tra le nuove generazioni.

La seconda edizione dell’eBay Values Award

La stagione 2023/2024 si è conclusa con un bilancio estremamente positivo, in termini di risultati sportivi, sia per i valori incarnati dalle atlete dentro e fuori dal campo, confermando quanto il calcio femminile stia continuando a far crescere l’entusiasmo del grande pubblico.

Durante il campionato, quattro calciatrici si sono particolarmente distinte sia dentro che fuori dal campo, per impegno, coraggio, lealtà e dedizione, dimostrando come il calcio femminile sia portatore di un messaggio positivo che va ben oltre il rettangolo di gioco. L’eBay Values Award è stato assegnato a Paola Di Marino (difensore e capitana di lungo corso del Napoli Femminile), Stefania Tarenzi (attaccante e capitana della Sampdoria), Nadia Nadim (calciatrice afgana naturalizzata danese, attaccante del Milan) e Martina Rosucci (centrocampista della Juventus e della nazionale italiana).

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy