Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, la Serie A è pronta a fare il suo ritorno in campo in occasione della terza giornata di campionato, che si giocherà tra sabato 9 e domenica 10 settembre. Un solo anticipo, alle ore 18 tra Juventus e Chievo, in quanto Sampdoria – Roma, inizialmente fissata per le 20.45, é stata rinviata per il maltempo previsto su Genova. I bianconeri cercano i tre punti per confermare il primo posto in classifica a punteggio pieno. Di fronte avranno il Chievo che in questo campionato ha finora ottenuto una vittoria e una sconfitta.
Domenica si giocano tutte le altre partite. Il primo lunch match della stagione sarà quello tra Inter e Spal. I nerazzurri vogliono continuare la striscia positiva dopo i primi due successi contro Fiorentina. Gli estensi proveranno a confermarsi, dopo aver pareggiato con la Lazio e aver battuto l’Udinese nella scorsa giornata.
Lazio-Milan sarà invece il big match del terzo turno. I biancocelesti, dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana, hanno pareggiato contro la Spal e battuto il Chievo al Bentegodi mentre la squadra di Montella ha iniziato la stagione con due vittorie.
Alle 15 si giocheranno altre quattro gare: Atalanta-Sassuolo, Cagliari-Crotone, Udinese, Genoa e Verona-Fiorentina.
I posticipi domenicali saranno Benevento-Torino e Bologna-Napoli, rispettivamente, alle 18 e alle 20.45. I partenopei proveranno a ottenere la quinta vittoria consecutiva tra campionato e preliminari di Champions League. Avversari saranno i felsinei, reduci dal successo esterno sul campo del Benevento e in cerca di riscatto dell’1-7 patito nello scorso campionato.
CONSIGLI FANTACALCIO – FORMAZIONI LIVE – PAGELLE – ARBITRI – FANTACALCIO GRATIS
Sabato 9 settembre
18:00
Juventus-Chievo
20:45
Sampdoria-Roma (rinviata a data da destinarsi)
Domenica 10 settembre
12:30
Inter-Spal
15:00
Atalanta-Sassuolo
Cagliari-Crotone
Lazio-Milan
Udinese-Genoa
Verona-Fiorentina
18:00
Benevento vs Torino
20:45
Bologna-Napoli
NOTA: Le partite riportate saranno tutte con tabellino e risultato in tempo reale mentre sarà possibile seguire anche la cronaca dirette delle seguenti gare: Juventus-Chievo, Inter-Spal, Lazio-Milan, Benevento-Torino e Bologna-Napoli.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy