MILANO – Va in scena domani, sabato 15 aprile 2017, il turno pasquale del campionato di calcio di Serie A, coincidente con la trentaduesima giornata, tredicesima del girone di ritorno. Ad aprire i giochi sarà, alle 12.30, il derby della Madonnina numero 218. Inter e Milan scenderanno in campo con un obiettivo ben preciso: vincere per portare a casa quei tre punti che consentirebbero di sognare ancora di riuscire a strappare in extremis un biglietto per l’Europa.
Le partite delle ore 15
Alle ore 15 si disputerà gran parte delle partite, ben sei per l’esattezza. La capolista Juventus affronterà in trasferta il Pescara. La testa e la coda di questo campionato che si sta avviando verso la fine. Profumo di Europa all’Olimpico tra Roma e Atalanta, con i giallorossi che ancora nutrono qualche speranza di agganciare la Juventus in testa alla classifica. Il Genoa, in piena crisi e con il ritrovato Juric in panchina, affronterà una Lazio ancora in corsa per l’Europa dopo la sconfitta interna subita dal Napoli.
In fondo alla classifica il Crotone, con il morale alto dopo la vittoria contro l’Inter, cercherà di agganciare l’Empoli, impegnata nel derby toscano sul campo della Fiorentina. Per farlo dovrà espugnare l’Olimpico di Torino battendo la squadra di Mihajlovic. E sperare nel contemporaneo successo della Viola. Il Palermo, reduce dall’enesimo cambio di allenatore, tenterà di battere il Bologna e di conquistare tre punti che potrebbero servirgli in ottica salvezza. Anche se l’impresa appare ormai ardua. Il Cagliari ospiterà il Chievo in una gara tra due squadre senza obiettivi di classifica.
Le altre due gare
Alle 18 sarà la volta di Sassuolo-Sampdoria mentre a chiudere il sabato di Pasqua sarà il Napoli, in cerca contro l’Udinese di tre punti utili per cercare di concludere il campionato al secondo posto.
Per tutti gli amanti del fantacalcio che i voti riportati sui due portali sportivi sono anche quelli ufficiali per Fantamagic Classic e Pro, i due tornei gratuiti di fantacalcio organizzati da Fantamagic.