NAPOLI – La trentacinquesima giornata del campionato di serie avrà inizio oggi, sabato 6 maggio, quando alle ore 18 Napoli e Cagliari scenderanno in campo allo stadio San Paolo. Per la squadra di Sarri un importante appuntamento per tentare il sorpasso sulla Roma, impegnata nella delicata partita di domani a San Siro contro il Milan. E, soprattutto, per conquistare la seconda posizione che significherebbe accesso diretto alla Champions League nella prossima stagione. Attualmente le due squadre sono separate da una sola lunghezza: 75 punti per i giallorossi contro i 74 dei partenopei.
Nel posticipo serale andrà in scena il derby di Torino. Per la Juventus l’occasione per regalare la vittoria nella Stracittadina ai propri tifosi, ma anche e soprattutto per chiudere la partita scudetto e poter concentrarsi sulle Coppe. I bianconeri sono primi in classifica con 9 punti di vantaggio sulla Roma, seconda, quando mancano ormai quattro giornate al termine.
Il programma di domenica
Domenica a ora di pranzo si disputerà Udinese-Atalanta. Per la squadra di Delneri il campionato non ha ormai più nulla da dire. La gara altro non é che l’occasione per riscattare il 4-0 subito a Bologna domenica scorsa. Per quella di Gasperini, quarta in classifica con cinque lunghezze di vantaggio sul Milan, é invece la chance per avvicinarsi sempre più alle Coppe Europee.
Alle 15 si giocheranno cinque partite. Delicatissima la sfida al Ferraris dove il Genoa cercherà di allontanarsi dalla zona retrocessione mentre l’ Inter tenterà di far punti utii per poter ancora sperare di entrare in extremis in Europa. L’attenzione dei tifosi del Grifone sarà rivolta all’Adriatico di Pescara dove il Crotone, a -5 dalla squadra di Juric, affronterà i padroni di casa ormai matematicamente retrocessi. E al Castellani di Empoli, dove i padroni di casa, a -1 dai rossoblù, saranno impegnati contro un Bologna in forma ma senza più obiettivi. Potrebbe essere il giorno del verdetto che impone al Palermo, impegnato al Bentegodi contro il Chievo, di lasciare la massima categoria. La Lazio di Inzaghi, lanciatissima verso l’Europa ospiterà la Sampdoria mentre il Sassuolo riceverà la Fiorentina.
Chiuderà la 35ma giornata il posticipo serale Milan-Roma. In palio tre punti importantissimi in ottica Europa.
Per tutti gli amanti del fantacalcio che i voti riportati sui due portali sportivi sono anche quelli ufficiali per Fantamagic Classic e Pro, i due tornei gratuiti di fantacalcio organizzati da Fantamagic.
Serie A, 35 giornata risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio
FORMAZIONI – PAGELLE – ARBITRI – SQUALIFICATI
SABATO 6 MAGGIO
ORE 18
Napoli-Cagliari
ORE 20.45
Juventus-Torino
DOMENICA 7 MAGGIO
ORE 12.30
Udinese-Atalanta
ORE 15.00
Chievo-Palermo
Empoli-Bologna
Genoa-Inter
Lazio-Sampdoria
Pescara-Crotone
Sassuolo-Fiorentina
ORE 20.45
Milan-Roma
NOTA: Le partite riportate saranno tutte con tabellino e risultato in tempo reale mentre sarà possibile seguire anche la cronaca dirette delle seguenti gare: Napoli-Cagliari, Juventus-Torino, Udinese-Atalanta, Pescara-Crotone e Milan-Roma.