Lo ha detto domenica Petkovic, vedere in campo Ederson con Hernanes, è possibile. L’ex fantasista del Lione non è ancora al top, domenica ha fatto il suo esordio, in modo graduale troverà la forma, e presto potrebbe trovare la sua collocazione, proprio vicino al profeta. Come riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, Petkovic ci ha tenuto a ribadire, la duttilità di Ederson, che in carriera ha fatto la mezza punta, ma ha ricoperto più ruoli, e rispetto al talento di Recife è più rapido. Può essere considerato un centrocampista offensivo, proprio contro il Siena, Petkovic lo ha schierato da mezzala, quasi a ridosso di Klose, ma a campionato inoltrato può essere utilizzato anche sulle corsie esterne al posto di Mauri o Candreva.
Petko vuole creare una Lazio piena di qualità, sogna di poter vedere Ederson più avanzato, con dietro Hernanes e Ledesma pronti a cucire il gioco. Per arrivare a questo però i biancocelesti devono trovare gli equilibri giusti, con Lulic e Gonzalez pronti a garantire le adeguate coperture.
Ipotesi invece meno percorribile, ma sicuramente più affascinante, sarebbe quella 4-1-4-1 fantasia, con quattro difensori, Ledesma a protezione dei trequartisti, Mauri,Candreva più Hernanes ed Ederson. Squadra quotata all’attacco, destinata a soffrire, ma di sicura imprevedibilità. Questa ipotesi è percorribile a partita in corso, per poter ribaltare il risultato o con avversari di seconda fascia. Il 4-1- fantasia è un ipotesi poco realistica, la squadra dovrebbe mantenere le distanze corte per tutto il match e perdere pochi palloni in difesa. Petkovic studia e non è impossibile che ci provi.
[Manuel Pasquini – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]