VERONA – Va in scena tra sabato 20 e lunedì 22 maggio la trentasettesima e penultima giornata del campionato di serie A. Ad aprire i giochi sono Chievo e Roma, che oggi si affrontano allo stadio Marc’antonio Bentegodi di Verona. Gli scaligeri non hanno più nulla da chiedere al campionato. Il loro unico obiettivo é quello di congedarsi nel migliore dei modi dai propri tifosi e dare l’arrivederci alla prossima stagione quando potranno nuovamente disputare il derby con il neopromosso Verona.
Per i giallorossi, invece, é una partita importante. C’é da difendere il secondo posto, che significherebbe accesso diretto alla Champions League, dagli attacchi del Napoli, attardato di un solo punto. L’anticipo serale vede in campo proprio i partenopei che, nella cornice del San Paolo, ospitano una Fiorentina che non é disposta a concedere nulla. I viola lottano, infatti, per l’ultima posizione utile per l’Europa League. A contendergliela é il Milan che al Meazza attende il Bologna.
Alle 15 si disputano altre cinque partite. La Juventus vuole chiudere il disorso scudetto contro un Crotone che vuole rimanere a tutti i costi nella massima categoria dopo un girone di ritorno degno delle big. I pitagorici si sono portati a una sola lunghezzza dall’Empoli, impegnato in casa contro l’Atalanta e a due dal Genoa, che al Ferraris ospita il Torino. Sempre alle ore 15 si giocano Udinese-Sampdoria e Sassuolo-Cagliari.
In serata, alle ore 20.45, va in scena Lazio-Inter. La squadra di Inzaghi, già qualificata per l’Europa League, vuole riscattare la sconfitta rimediata nella finale di Coppa Italia dalla Juventus e blindare l’attuale quarto posto in classifica. I nerazzurri vogliono ritrovare il sorriso dopo un periodo alquanto negativo.
Chiude la 37ma giornata lunedì sera Pescara-Palermo, sfida tra due squadre già retrocesse. Calcio di inizio alle ore 20.45.
Per tutti gli amanti del fantacalcio che i voti riportati sui due portali sportivi sono anche quelli ufficiali per Fantamagic Classic e Pro, i due tornei gratuiti di fantacalcio organizzati da Fantamagic.
Serie A, 37 giornata risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio
FORMAZIONI LIVE – PAGELLE – ARBITRI – SQUALIFICATI E DIFFIDATI – FANTACALCIO GRATIS
SABATO 20 MAGGIO
ORE 18.00
ore 20.45
DOMENICA 21 MAGGIO
ORE 15.00
ORE 20.45
LUNEDÍ 22 MAGGIO
ORE 20.45
NOTA: Le partite riportate saranno tutte con tabellino e risultato in tempo reale mentre sarà possibile seguire anche la cronaca dirette delle seguenti gare: Chievo-Roma, Napoli-Fiorentina, Lazio-Inter e Pescara-Palermo.