Belotti stende il Bologna. Nell’anticipo della 33.ma giornata di Serie A, il Torino batte al 93′ il Bologna grazie ad un rigore dell’ex Palermo. Una partita, a dir la verità, abbastanza brutta con il pareggio che era sicuramente il risultato più giusto.
Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Bologna con Rizzo, Floccari e Giaccherini tridente d’attacco. Constant e Oikonomou dal 1′ così come Brienza che gioca in mediana. 3-5-2 per il Torino. Fuori Benassi per un infortunio muscolare, spazio a Baselli. C’è Belotti con Martinez.
Al 3′ subito Torino pericoloso: combinazione Belotti-Martinez, destro del venezuelano dai 20 metri respinto da Mirante, poi Oikonomou è bravo a chiudere su Peres. Risponde il Bologna al 6′: azione sull’asse Brienza-Giaccherini, passaggio a Floccari che conclude dai 20 metri: palla deviata in calcio d’angolo. Al 9′ ci prova Vives per il Toro con un sinistro rasoterra su passaggio di Obi: Mirante c’è e para la conclusione. Il Torino è raccolto nella propria porzione di campo e agisce in contropiede sfruttando soprattutto il lato destro con Peres. Poca densità in area per il Bologna con Rizzo e Giaccherini che aiutano poco Floccari. Al 25′ torna a farsi vedere il Bologna: splendida palla di Diawara in verticale per Rizzo, subito in mezzo per Giaccherini, chiusura provvidenziale di Glik. Il Torino continua con la sua gara accorta e attenta in difesa. Il Bologna manovra, ma trova pochissimi varchi per rendersi pericoloso. La prima frazione si chiude con il giusto risultato di 0-0.
Nell’intervallo nel Bologna entra Zuniga, esce Rizzo. Fase non memorabile del match: tanti errori in fase di impostazione dell manovra. Al 56′ ci prova il Bologna: conclusione di destro dai sedici metri di Zuniga, para Padelli senza problemi. Passa un minuto e la squadra di Donadoni va ad un passo dal vantaggio: lampo di Giaccherini su assist di Brienza. Lettura disastrosa di Peres che lascia in gioco l’esterno del Bologna che controlla e tira di sinistro, palla sul palo. Al 60′ secondo cambio nel Bologna: entra Masina, esce Constant. Al 70′ primo cambio nel Torino: fuori Vives e dentro Gazzi. All’ 80′ entra Farnerud, esce Obi per il Torino mentre nel Bologna fuori Taider e dentro Brighi. Dal nulla, al 90′ il Torino va ad un passo dal vantaggio con un destro di Martinez che finisce a un soffio dal palo difeso da Mirante. Al 93′ rigore per il Toro: Fallo di Rossettini su Belotti, dal dischetto va lo stesso Belotti che fa 0-1 a sorpresa e permette al Torino di espugnare il “Dall Ara”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy