Così, nella mail ufficiale inviata dal Milan si richiede un prestito gratuito con diritto di riscatto (a 22 milioni), pronti eventualmente a rilanciare un po’ e a fissare anche un incontro, dipenderà molto dall’atteggiamento e dalla risposta che arriverà da Manchester. La sensazione è che il City partirà chiedendo quei 5 milioni di prestito (e 20 di riscatto) che aveva preventivato, il Milan verrà leggermente incontro agli inglesi, l’accordo si potrebbe così trovare con un prestito oneroso. Non solo Tevez, a Milano ieri si è visto anche Luca Cattani, il ds del Palermo, segnalato all’Hilton: una chiacchierata con Montipò, l’agente di Sorensen, ma non ci sono i presupposti per un affare, la Juve lo sta trattando soprattutto all’estero. Sempre Cattani ha seguito a lungo Pudil, esterno sinistro del Genk, in scadenza di contratto a giugno: non ha convinto moltissimo come erede di Balzaretti, attenzione pero’ a Chievo e Atalanta, interessate anche ad un altro belga, Vossen, in gol contro il Bayer Leverkusen e pupillo di Corvino. È stata infatti anche una notte di Champions, in campo tre possibili obiettivi del mercato italiano, tutti del Viktoria Plzen. Il primo si chiama Jiracek, classe 86, centrocampista: l’Udinese (che ha preso un giovane portiere macedone, Rabonisky, 15 anni) offre 2 milioni, i cechi ne chiedono 3, si potrebbe chiudere a metà strada. Poi ci sono Pilar e Kolar: Cesena e Chievo hanno fatto partire i primi sondaggi, attenzione all’Hoffenheim.
Sempre il Cesena, ma per l’attacco, è tornato su Pozzi della Samp (nonostante l’ingaggio di un milione) mentre il Chievo pensa a Obi dell’Inter e vuol far tornare Gelson Fernandes (lo ha scritto lui sulla sua pagina Facebook, il mercato moderno), lo svizzero che piaceva in passato anche al Napoli. Altri appunti sparsi: Toni è in partenza da Torino e il suo agente ne sta parlando con Parma e Fiorentina, il Bari è su Uribe (poco utilizzato da Di Carlo), il Real Saragozza vuole Ribas del Genoa, pronto invece a convincere Borriello a tornare da Roma, Roma che contende l’esterno Rodriguez (Zurigo, 19 anni) al Napoli. Infine, una storia che fa capire come a volte il mercato riservi delle rivincite sorprendenti. Lui si chiama Yves Baraye, fa il trequartista, classe 92, senegalese: è stato per 2 anni (fino all’agosto 2010) all’Udinese che gli pagava vitto e alloggio. Quando si parlò di contratto, vennero fuori dei problemi e il giocatore andò via. In prova senza fortuna a Parma, Torino e Chievo, rimase così fermo per un anno. A giugno scorso, il Lumezzane (Prima divisione, Lega Pro) decise di fare una scommessa, tesserandolo come giovane di serie. Com’è finita ? 3 gol segnati, l’ultimo su rigore domenica contro il Foggia, battuto 2-0. Ora lo rivuole proprio il Chievo, ma ci pensano anche l’Atalanta e alcuni club di B. Perché anche il calcio (mercato) ti può riservare una seconda vita…
[Gianluca Di Marzio – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy