Risultati calcio live in diretta

Agazzanese-Correggese 2-3: cronaca, risultato e tabellino

FIORENZUOLA – La Correggese supera l’Agazzanese nel recupero della 24^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza e si riporta a due punti di distacco dal Nibbiano capolista. I biancorossi si impongono per 3 a 2 grazie alle reti di Benedetti e Antenucci nella prima frazione di gioco e Bassoli ad inizio ripresa, con l’Agazzanese che trova il gol del momentaneo 1 a 1 con Mehmetaj sugli sviluppi di un calcio piazzato e poi il definitivo 3 a 2 con Mastrototaro da calcio di rigore.

CRONACA

L’inizio di gara è tutto di marca Correggese, con i biancorossi che riescono ad essere costantemente pericolosi nella metà campo offensiva con Calì e Siligardi ad agire alle spalle di Antenucci. E proprio Siligardi è il primo a cercare la conclusione verso la porta avversaria alzando troppo il pallone che finisce sopra la traversa. Il numero dieci della Correggese cerca la conclusione verso la porta altre due volte, con il pallone che esce di pochissimo. Il vantaggio della Correggese però è nell’aria e arriva dopo dieci minuti di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dallo stesso Siligardi, con la palla che attraversa tutta l’area di rigore ed è Benedetti che si avventa sulla sfera mettendo in rete. Trovato il gol del vantaggio la formazione di mister Ivano Rossi continua a mantenere il controllo del gioco mettendo pressione agli avversari che faticano a trovare spazi nella metà campo offensiva.

L’Agazzanese però alla prima occasione trova il gol del pari. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Mehmetaj sul secondo palo salta più in alto di tutti e infila la palla alle spalle di Cipriani. Subito il pari la Correggese sbanda per alcuni minuti con l’Agazzanese che prende coraggio pur senza creare grossi pericoli dalle parti di Piccinardi. Superato il momento di difficoltà la Correggese ricomincia a macinare gioco e a due minuti dall’intervallo trova di nuovo il vantaggio. Bertozzi in uscita viene ostacolato da un suo compagno di squadra e perde il pallone, con Antenucci che è il più veloce a calciare verso la porta sguarnita e riportare avanti i suoi appena prima dell’intervallo.

Sopra di un gol a inizio ripresa la Correggese riparte subito forte e sfiora immediatamente il gol con Siligardi, con l’attaccante biancorosso che dall’interno dell’area di rigore calcia di prima intenzione, ma la sfera esce di un nulla alla sinistra di Bertozzi. I biancorossi però continuano a premere in avanti e dopo sei minuti della ripresa trovano la rete del 3 a 1 con Bassoli che dopo una bella azione dalla destra calcia di potenza dall’interno dell’area di rigore senza lasciare scampo a Bertozzi. Sotto di due reti l’Agazzanese si riversa in avanti alla ricerca della rete che può riaprire la partita. I piacentini iniziano a premere in avanti, mentre la Correggese con il passare dei minuti abbassa leggermente il proprio baricentro facendo prendere coraggio all’Agazzanese. I piacentini riaprono la partita a cinque minuti dal termine quando il direttore di gara decreta un calcio di rigore per un contatto in area, con Mastrototaro che si presenta sul punto di battuta e batte Cipriani. Negli ultimi minuti l’Agazzanese si riversa in avanti, ma la Correggese regge l’urto e al triplice fischio può festeggiare la vittoria.

TABELLINO

AGAZZANESE – CORREGGESE 2-3

AGAZZANESE: Bertozzi, Negri, Bragalini (1’ st Maffezzoli), Gueye, Reggiani, Vago (46’ st Bakraoui), Mehmetaj (20’ st Leone), Soumahoro (13’st Farina), Carella (37’ st Concari), Mastrototaro, Vai. A disposizione: Di Maio, Barba, Haldeda. Allenatore: Piccinini.

CORREGGESE: Piccinardi, Ghizzardi, Pipoli, Covili (38’ st Galli), Caselli, Benedetti, Errichiello (13’ st Galletti), Bassoli (29’ st Vernia), Antenucci (45’ st Carini), Siligardi (42’ st Leonardi), Calì. A disposizione: Cipriani, Ferrari, Truzzi, Cappelluzzo. Allenatore: Rossi.

Arbitro: Davide Di Giuseppe di Frosinone (Marino – Di Meo)

Reti: 10’ pt Benedetti, 43’ pt Antenucci, 6’ st Bassoli (C), 21’ pt Mehmetaj, 40’ st rig. Mastrototaro (A).

Note: partita giocata sul sintetico del Fiorenzuola. Ammoniti: l’allenatore della Correggese Ivano Rossi, Soumahoro (A), Piccinardi, Galletti (C). Angoli: 4 / 6. Recupero: 2’ pt, 4’ st.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE

“E’ stata una partita giocata ad alti ritmi – ha commentato mister Ivano Rossi a fine gara – con un terreno di gioco che ha permesso a entrambe le squadre di esprimersi al meglio dal punto di vista tecnico. Credo che al termine della prima frazione di gioco avremmo potuto meritare anche un vantaggio superiore, considerate le tante occasioni che abbiamo creato. Il gol del pari i nostri avversari l’hanno trovato sugli sviluppi di un calcio di punizione alla prima conclusione verso la nostra porta”. 

“Il secondo tempo invece credo che possa essere diviso in due parti – ha continuato il tecnico della Correggese – perché nella prima parte abbiamo sicuramente fatto meglio noi, trovando il terzo gol e creando altri presupposti per trovare la via della rete, mentre sul finale sono venuti fuori i nostri avversari, galvanizzati anche dal gol che ha permesso loro di accorciare le distanze”. 

“Voglio però fare i complimenti alla squadra – ha concluso mister Ivano Rossi – per il gioco che è riuscita a esprimere e per la volontà dimostrata di voler conquistare la vittoria”.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Nibbiano&Valtidone 55, Correggese 53, Vianese 46, Calcio Zola 45, Terre di Castelli 44, Fidentina 44, Brescello Piccardo 41, Borgo San Donnino 38, Agazzanese 38, Salsomaggiore 35, Fabbrico 32, Real Formigine 28, Gotico Garibaldina 27, Arcetana 27, Rolo 23, Sporting Scandiano 19, Colorno 18, Virtus Castelfranco 0.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy