AMSTERDAM – Giovedì 12 dicembre, nella cornice dello Stadio “Johann Cruijff Arena” di Amsterdam andrà in scena Ajax- Lazio, match valido per la quinta giornata della fase campionato dell’ Europa League 2024-2025; calcio di inizio alle ore 21:00.
Indice
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo le due vittorie consecutive arrivare contro il Napoli in Coppa Italia e in campionato. La squadra di baroni si trova all’interno di un ciclo di partite molto complicate che la vedrà sfidarsi, nelle prossime settimane, con Inter e Atalanta. I capitolini cercheranno di chiudere il discorso qualificazione già da questa gara dopo che nelle prime quattro giornate hanno raccolto tre vittorie e un pareggio.
A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, l’Ajax. I lancieri si trovano al sesto posto in classifica con 10 punti frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, arrivata proprio nell’ultima partita contro la Real Sociedad per due reti a zero. La gara sarà affidata allo slovacco Ican Kruzliak coadiuvato da Branislav Hancko e Adam Jekkel, il quarto uomo sarà Peret Kralovic, mentre al VAR andranno Tamasz Kwiatkowksi e Willy Delajod.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI AJAX-LAZIO]
Giovedì 12 dicembre dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.
Sarà lo slovacco Ican Kruzliak a dirigere Ajax-Lazio, match valido per la quinta giornata della fase campionato di Europa League 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Johann Cruijff Arena di Amsterdam, calcio d’inizio alle ore 21. Un solo precedente per quel che riguarda della Lazio risalente agli ottavi di finale di Europa League del 2022 quando, i capitolini, pareggiarono tra le mura amiche 2-2 contro la Dinamo Kiev.
Non vi sono precedenti tra Lazio e Ajax che, dunque, si trovaranno l’una davanti l’altra per la prima volta nella loro storia. L’ultimo incontro per i capitolini in terra olandese è stato proprio in questa Europa League, nella terza giornata, quando la Lazio si impose in casa del Twente per due reti a zero.
QUI AJAX – La formazione olandese allenata da Francesco Farioli si schiererà con il 4-3-3. Tra i pali andrà Pasveer, la linea difensiva sarà composta da Rensch, Sutalo, Baas e Hato. Il regista a centrocampo sarà Henderson con Taylor e Fitz-Jim ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà composto da Traore, Brobbey e Akpom.
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà anch’essa in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, i terzini saranno Lazzari e Pellegrini con Gigot e Patric a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Rovella e Dele-Bashiru con Tchaouna, Dia e Pedro che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Castellanos.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Taylor, Henderson, Fitz-Jim; Traore, Brobbey, Akpom. Allenatore: Francesco Farioli.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Pedro; Castellanos.Allenatore: Baroni.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy