AGRIGENTO – Domenica 1 ottobre allo Stadio “Esseneto” di Agrigento va di scena il primo big match di questo inizio di stagione: Akragas – Trapani. Questa gara può già anticipare l’anti Siracusa. Il primo derby di questa stagione vede l’Akragas a -1 dalla capolista Siracusa e forte per la sua scia di 3 vittoria consecutive candidarsi per un posto in play off, dopo la vittoria di misura con il Ragusa è diventato più cosciente di giocarsela fino in fondo. Un big match di altissimo livello. Il Trapani ha gli stessi punti della rivale e vale lo stesso discorso, il pareggio non gli serve e non muove la classifica a nessuna delle 2 squadre. Arriva da una buonissima prestazione contro la Vibonese che l’ha vista vincere per 2-0. Ha fatto capire che anche lei è una pretendente per la promozione in Serie C. I Precedenti sorridono ai Trapanesi. Quindi è ancora tutto da vedere, la cosa certa che sarà una partita spettacolare. I tifosi attendono con impazienza. Allo Stadio si prevede già il tutto esaurito. L´arbitro della partita sarà Andrea Migliorini di Verona coadiuvato dagli assistenti: Giuseppe Minutoli e Roberto Cusimano.
AKRAGAS (4-3-1-2): Sorrentino; Baio, Cipolla, Rechichi, Pantano (dal 26′ st Litteri); Puglisi (dal 12′ st Grillo), Sanseverino, Scozzari (dal 32′ st Pirvu); Di Mauro; Marrale (dal 33′ st Rea), Trombino. A disposizione: Busà, Rossi, Bruno, Scandurra, Di Stefano. Allenatore: Coppa.
TRAPANI (4-3-2-1): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Acquadro, Calafiore (dal 16′ st Cangemi); Bollino (dal 15′ pt Balla), Ba (dal 32′ st Redondi), Gagliardi (dal 40′ st Samake); Cocco (dal 45′ st Sparandeo). A disposizione: Tartaro, Guerriero, Pipitone, Marigosu. Allenatore: Torrisi.
Rete: al 42′ pt Cocc (rigore)
Ammoniti: Cipolla, Trombino, Morleo
Espulso all’37’ st Sanseverino per fallo su Cocco.
Descrizione gol: al 42′ si blocca la partita con il Trapani in vantaggio. Batti e ribatti in area dell’Akragas, tentativo di conclusione di Cocco ma riceve un fallo a gamba tesa causando un rigore. Dal dischetto trasforma lo stesso Cocco con palla alla sinistra, dove Sorrentino non ci arriva pur intuendo la traiettoria.
AKRAGAS (4-3-3): Sorrentino; Baio, Pantano, Rossi, Rechichi; Puglisi, Scozzari, Sanseverino; Di Mauro, Marriale, Trombino. A disposizione: Busa, Trombino, Litteri, Rossi, Bruno, Scozzari, Di Stefano, Rea, Coppa. Allenatore: Anastasi.
TRAPANI (3-5-2): Ujkaj; Redondi, Cristini, Sabatino; Pino, Acquadro, Calafiore, Morleo, Balla; Gagliardi, Cocco. A disposizione: Tartaro, Sparandeo, Guerriero, Cangemi, Ba, Sbrissa, Pipitone, Marigosu, Bollino, Samake. Allenatore: Torrisi.
Anastasi (All. Akragas): “Stiamo crescendo molto. Lo afferma la classifica. È un derby : per noi è importante la vittoria. Veniamo da una serie di vittorie importanti e non ci vogliamo fermare proprio sul più bello. Il Trapani ha come obiettivo la vittoria del campionato, ma questo a noi non ci deve interessare noi dobbiamo solo pensare alla partita a prescindere del Derby o se perde o vince il Siracusa. La squadra l’ho vista motivata. Scendiamo in campo per vincere”.
Torrisi (All. Trapani): “Conosciamo il nostro obiettivo, la stagione è ancora lunga. Ci siamo preparati per vincere, abbiamo lavorato dura per arrivare in gran forma per questo derby. Sappiamo che la partita non è facile, loro sono una bella squadra, organizzati per fare un bel campionato. Fuori casa non è mai facile esprimerci e tanto più se hai una squadra che ha come obiettivo i play off”.
QUI AKRAGAS – Anastasi sceglie Il modulo del 4-2-3-1: tra i pali a difendere la porta affidata a Sorrentino; la difesa sempre a 4 con Cipolla e Pantano i centrali, Rechichi terzino destro e Scadurra terzino sinitro mentre il centrocampo a Ruffino e Sanseverino come mediani davanti la difesa, Llama, Puglisi e Di Mauro davanti l’unica punta Marrale.
QUI TRAPANI – Torrisi si affida al nuovo 4-4-2 : in porta sceglie la porta Ukaj; in difesa Pino, Cistini, Sabatino e Morleo, il centrocampo a 4 composto da Acquadro, Cangemi e Gagliardi centrali, Marigosu sinistra. Le due punte sono Bollino e Cocco.
AKRAGAS (4-2-3-1): Sorrentino; Cipolla, Pantano, Rechichi, Scandurra; Ruffino, Sanseverino; Llama, Puglisi, Di Mauro; Marrale. Allenatore: Anastasi
TRAPANI (4-4-2): Ujkaj; Pino, Cistini, Sabatino, Morleo; Acquadro, Cangemi, Gagliardi, Marigosu; Bollino, Cocco. Allenatore: Torrisi
La gara viene trasmessa in Rete e TV – Digitale terrestre sui canali 83-88 regionali. La partita potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.
A cura di Giuseppe Macri
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy