AGRIGENTO – Domenica 8 dicembre 2024, lo stadio Esseneto ospiterà la partita Akragas-Vibonese, valevole per la quindicesima giornata del Girone I di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30. Per una notte, l’Akragas ha indossato le vesti di Davide e ha battuto il Siracusa che vestiva i panni del Golia del campionato. Questo successo ha sorpreso un poco tutti, tranne i propri tifosi. Del resto, era da qualche giornata a questa parte che la squadra siciliana stava mostrando segnali di ripresa. La prova che conferma questa tesi è il pareggio con la Reggina a reti inviolate. Dopo questo risultato, ha poi pareggiato contro il Licata fino a vincere contro il Siracusa.
Adesso per l’Akragas è arrivato il momento di affrontare la Vibonese. Un avversario per niente in salute, dato che ha vinto 2 partite nelle ultime 5 giornate. La sconfitta che ha fatto più rumore è stata quella per 3 a 2 contro l’Acireale penultimo in classifica. Pertanto, vista la buona condizione della squadra agrigentina e le difficoltà che sta incontrando la Vibonese, vietato non crederci. Il fischietto Lorenzo Travaini appartenente alla Sezione di Busto Arsizio dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Riccardo Trionfante proveniente da Torino, mentre il secondo assistente sarà Paul Andrei Popescu di Alba – Bra.
AKRAGAS: Dregan, Di Stefano, De Marino, Meola (dal 13′ st Salvia), Da Silva, Prestigiacomo, Palazzolo, Ferrigno (dal 13′ st Sinatra), Leveh, Rechichi (dal 30′ st Christopoulos), Tuccio (dal 17′ st Lo Faso). A disposizione: Gerlero, Violante, Galliano, Riggio, Santapaola. Allenatore: Favarin
VIBONESE: Brusca, Fontanelli, Squillace, Caballero, Capone, Favo, Giunta (dal 17′ st Cardinale), Berardi (dal 17′ st Simonelli), Terranova, Alagna (dal 42′ st Atteo), Milazzo (dal 37′ st Castillo). A disposizione: Illipronti, Marano, Aronica, Fiumara, Berlingeri. Allenatore: Facciolo
Reti: al 4′ st Milazzo S. (Vibonese) , al 6′ st Terranova P. (Vibonese) .
Ammonizioni: Milazzo, Lo Faso, Meola, Da Silva.
Recupero: 1′ pt, 3′ st.
QUI AKRAGAS – Il tecnico Giancarlo Favarin dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2. In porta Dregan; linea difensiva formata da De Marino, Da Silva e Prestigiacomo. A centrocampo spazio a Grillo, Palazzolo, Ferrigno, Meola, Di Stefano, mentre in avanti giocheranno Tuccio e Leveh.
QUI VIBONESE – Il tecnico Michele Facciolo dovrebbe affidarsi al modulo il 4-3-3. In porta ci sarà Illipronti, con Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace a difesa. Il centrocampo sarà composto da Favo, Giunta e Aronica, con Berardi, Alagna e Terranova a formare il tridente offensivo.
AKRAGAS (3-5-2): Dregan; De Marino, Da Silva, Prestigiacomo; Grillo, Palazzolo, Ferrigno, Meola, Di Stefano; Tuccio, Leveh. Allenatore: Giancarlo Favarin.
VIBONESE (4-3-3): Illipronti; Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace; Favo, Giunta, Aronica; Berardi, Alagna, Terranova. Allenatore: Michele Facciolo.
Non sarà possibile vedere la partita tra Akragas e Vibonese in televisione ma sarà possibile restare aggiornati su risultato e fatti salienti attraverso la nostra diretta testuale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy