La partita è iniziata seguiremo le azioni principali. All’8′ del primo tempo vantaggio della Francia con Tolisso: punizione di Griezmann per l’incornata del compagno sul primo palo e palla che si infila con la complicità di Berisha. Al 20′ un contropiede dell’Albania sulla destra con Hysaj che in area non riesce a suggerire per un compagno e palla intercettata. Al 31′ raddoppia la Francia con Griezmann che raccoglie sotto porta una passaggio in area di Dubois, bravo a smarcarsi in area. Azione molto veloce che ha preso di sopresa la difesa. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per la Francia. Si torna a giocare il secondo tempo. Dopo un paio di minuto su cross basso dalla destra sul primo sulla traiettoria sia Hysaj che Djimsiti con quest’ultimo che colpisce a lato. Atteggiamento migliore dell’Albania in avvio ripresa. Al 7′ Berisha si fa apprezzare con un intervento sulla mano sulla conclusione in area da ottima posizione di Giroud. Al 19′ un bel diagonale di Giraud in area (su assist di Ben Yedder), Berisha si oppone molto bene sul preciso diagonale. Giroud conclude a giro al 27′ dal limite dell’area e palla che si stamp sul palo. Si chiude il match con il 2-0 per la Francia che vince il suo girone con reti nel primo tempo.
TIRANA – Domenica 17 novembre alla Arena Kombetare di Tirana si gioca Albania – Francia, incontro valevole per il Gruppo H delle qualificazioni agli Europei 2020; calcio di inizio previsto per le ore 20.45. L’Albania ha ottenuto 13 punti in nove partite, frutto di quattro vittorie, un pareggio e quattro sconfitte e dè ormai fuori dai giochi. La Francia, invece, è a quota 22, avendo vinto sette gare, pareggiato una e persa l’altra. In palio per la Nazionale di Deschamps c’è il primo posto davanti alla Turchia, che dista soltanto due lunghezze e che, impegnata in trasferta sul campo di Andorra, non dovrebbe avere problemi a partare a casa tre punti.
L’Albania potrebbe scendere in campo con il modulo 3-5-2 con Strakosha in porta e difesa a tre composta da Veseli, Djimsiti e Ismajli. In mezzo al campo Ndoj, Ramadani e Memushaj; sulle corsie Roshi e Hysaj. Dabanti Manaj e Balaj. Per la Francia probabile modulo 4-2-3-1 con Mandanda tra i pali e difesa formata dalla coppia centrale Varane-Lenglet e da Pavard e Digne sulle corsie. A centrocampo Tolisse e Kante. Sulla trequarti Coman, Griezmann e Mpabbe, di supporto all’unica punta Giroud.
Albania (3-5-2): Strakosha; Veseli, Djimsiti, Ismajli; Roshi, Ndoj, Ramadani, Memushaj, Hysaj; Manaj, Balaj. CT Reja.
Francia (4-2-3-1): Mandanda; Pavard, Varane, Lenglet, Digne; Tolisso, Kante; Coman, Griezmann, Mpabbe; Giroud. CT Deschamps.
Il match Francia – Albania sarà trasmesso in diretta da Canale 20 e in streaming su www.sportmediaset.it
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy