“Arriviamo con la consapevolezza di potercela giocare alla pari e senza paura con tutti, dico questo col massimo rispetto nei confronti dei nostri avversari – spiega – Faccio i complimenti al Latina per essere arrivato fino a qui, ha fatto un grande campionato. Sono una squadra molto solida guidata da un bravissimo allenatore. Nelle ultime 5 trasferte hanno collezionato quattro vittorie e un pareggio, tralaltro con avversari di valore come Cesena e Crotone”.
Una di queste, il 17 aprile, ha visto soccombere proprio i biancorossi in una gara dominata per larghi tratti ma nella quale è mancata la stoccata vincente. “Non abbiamo alcun motivo di rivalsa per quella sconfitta e per quella dell’andata. Anche perchè i play-off sono partite che fanno storia a sè. Sarebbe importante vincere domani per andare a Latina con due risultati su tre a disposizione”.
Certo è che il Bari parte in una situazione di svantaggio. “Abbiamo 90 minuti in più nelle gambe, Romizi e Nadarevic non ci saranno, Lores è ancora in dubbio. Abbiamo anche cinque diffidati ma nonostante questo siamo sereni e intenzionati a giocarci le nostre chance. Dovremo solo stare attenti a non prendere ammonizioni per qualche sciocchezza”.
Una mano importante potrebbe arrivare dal pubblico. “Sarà bellissimo giocare in un San Nicola strapieno con oltre 50mila baresi a fare il tifo per noi. I ragazzi ci stanno facendo l’abitudine (sorride, ndr). Prima si facevano prendere dalla foga di dare una gioia alla nostra gente e perdevano qualcosina in termini di lucidità. Devo constatare che nelle ultime partite la squadra è cresciuta molto sotto questo aspetto. Un segnale positivo in vista di domani quando dovremo essere bravi a saper gestire le varie fasi della gara”.
[Francesco Serrone – Fonte: www.tuttobari.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy