Diretta AlbinoLeffe-FeralpiSalò di domenica 16 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
ZANICA – Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 17.30, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà la FeralpiSalò per il ventisettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo il successo di misura interno 1-0 sul Renate, si ritrova al quarto posto in classifica con quarantuno punti all’attivo, frutto di undici vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. 7 la differenza reti con trenta gol realizzati e ventitré subiti.
Invece la FeralpiSalò, dopo la vittoria interna 2-0 sulla vicecapolista L.R. Vicenza, si ritrova al terzo posto in graduatoria a quota quarantotto punti, frutto di quattordici vittorie, sei pareggi ed altrettante sconfitte. 15 la differenza reti con trentacinque gol fatti e venti subiti. L’incontro sarà diretto da Giuseppe Rispoli di Locri, che sarà coadiuvato da Giovanni Francesco Massari di Molfetta e Luca Granata di Viterbo, il quarto ufficiale sarà Vittorio Umberto Branzoni di Mestre.
Tabellino
ALBINOLEFFE: Marietta C., Boloca G., Potop S., Baroni R., Borghini D., Munari D. (dal 34′ st Agostinelli M.), Astrologo A., Parlati S., Ambrosini M. (dal 38′ st Giannini E.), Zoma M. A., Mustacchio M. (dal 18′ st Longo S.). A disposizione: Agostinelli M., Angeloni M., Barba B., Bosia L., Facchetti L., Giannini E., Longo S., Ricordi T., Sorrentino L., Taramelli M., Zambelli F., Zanini M.
FERALPISALÒ: Rinaldi F., Cabianca E., Pasini N., Rizzo A., Di Marco T. (dal 42′ st Zennaro M.), De Francesco A., Balestrero D., Vesentini F. (dal 35′ st Giudici L.), Cavuoti N. (dal 16′ st Boci B.), Di Molfetta D. (dal 35′ st Maistrello T.), Crespi V. (dal 16′ st Santini C.). A disposizione: Boci B., Brambilla A., Damioli M., Diop S., Giudici L., Lovato E., Luciani A., Maistrello T., Santini C., Verzeletti M., Zennaro M.
Reti: –
Ammonizioni: al 38′ pt Rizzo A. (FeralpiSalò), al 41′ st De Francesco A. (FeralpiSalò).
Le dichiarazioni
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): ”Abbiamo completato un’altra buonissima settimana di allenamenti, con l’attitudine al lavoro che ci contraddistingue, corroborata dalla vittoria contro il Renate e dal contestuale quarto posto raggiunto. Costruire una classifica di questo genere, partita dopo partita, risultato dopo risultato, è sia gratificante sia stimolante: con il giusto mix di serenità e ambizione, continuiamo a lavorare duramente per consolidarci lassù e provare a migliorarci ulteriormente.
Domani si affrontano quarta e terza in graduatoria: in questo momento non possiamo nasconderci, si tratta di uno scontro diretto contro una squadra, la Feralpisalò di Aimo Diana, ben costruita, ben allenata e con il morale alto dopo la grande vittoria contro il L.R. Vicenza. Una formazione forte, che propone un calcio intraprendente, con i braccetti che si sganciano spesso in proiezione offensiva, ed efficace. Assenti? Gusu, Freri e Vinzioli sono indisponibili. Mancherà anche Fossati (squalificato): Marco è un giocatore che ci sta dando tanto per qualità, esperienza e personalità, ma abbiamo alternative di valore in mediana che possono sopperire alla sua assenza“.
Aimo Diana (dichiarazioni FeralpiSalò): “Sappiamo di affrontare una squadra che sta bene, che viene da risultati importanti e che soprattutto in casa fa ottimi risultati. Sono una squadra completa da alta classifica. E’ tra le squadre più in forma del campionato e protagonista di una gran risalita. Sono una squadra che ti fa correre, che gioca bene e non butta mai via la palla. Dobbiamo essere attenti e determinati. Hanno un’ottima idea di calcio e provano ad essere decisivi tramite il gioco”.
La presentazione del match
QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Marietta a difesa della porta; Boloca, Potop e Baroni a completare il pacchetto difensivo; Borghini, Agostinelli, Fossati, Parlati e Giannini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Mustacchio e Zoma.
QUI SALÒ – Aimo Diana dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Liverani tra i pali; Pilati, Pasini e Rizzo a completare il reparto arretrato; Vesentini, Di Marco, De Francesco, Hergheligiu e Boci a metà campo; Crespi e Cavuoti in avanti.
Le probabili formazioni
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni; Borghini, Agostinelli, Fossati, Parlati, Giannini; Mustacchio, Zoma. Allenatore: Giovanni Lopez.
FERALPISALÒ (3-5-2): Liverani; Pilati, Pasini, Rizzo; Vesentini, Di Marco, De Francesco, Hergheligiu, Boci; Crespi, Cavuoti. Allenatore: Aimo Diana.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.