AlbinoLeffe-Giano Erminio 0-3: diretta live e risultato finale | Serie C

107 0

AlbinoLeffe Giana Erminio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta AlbinoLeffe-Giana Erminio di domenica 26 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

ZANICA – Domenica 26 gennaio 2025, alle ore 17.30, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà la Giana Erminio per il ventiquattresimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo la vittoria di misura esterna 1-2 sul campo della Pergolettese, si ritrova con trentacinque punti in classifica, a pari merito con l’Alcione Milano, frutto di nove vittorie, otto pareggi e sei sconfitte.

8 la differenza reti con ventisette gol realizzati e diciannove subiti. Invece la Giana Erminio, dopo la vittoria di misura interna 2-1 sul Renate, si ritrova con ventisette punti in graduatoria, a pari merito con Pergolettese e Pro Vercelli. -6 la differenza reti con ventuno gol fatti e ventisette subiti. L’incontro sarà diretto da Matteo Canci di Carrara, che sarà coadiuvato da Alessio Miccoli di Lanciano e Luigi Ingenito di Piombino, il quarto ufficiale sarà Marco Menozzi di Treviso.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALBINOLEFFE-GIANA ERMINIO]

ALBINOLEFFE: Marietta C. (Portiere), Boloca G., Potop S., Baroni R. (dal 35' st Bosia L.), Borghini D., Parlati S., Fossati M. (dal 35' st Astrologo A.), Ambrosini M. (dal 22' st Munari D.), Gusu M., Zoma M. A., Angeloni M. (dal 1' st Mustacchio M.). A disposizione: Agostinelli M., Astrologo A., Bosia L., Capelli A., Evangelisti N., Facchetti L. (Portiere), Freri G., Giannini E., Munari D., Mustacchio M., Taramelli M. (Portiere), Zambelli F., Zanini M.

GIANA ERMINIO: Mangiapoco S. (Portiere), Scaringi M., Ferri L. (dal 8' st Colombara M.), Alborghetti M., Caferri L., Marotta M., Nichetti M., Previtali N., Lamesta A., Pala A. (dal 28' st Ledonne N.), Stuckler D.. A disposizione: Avinci G., Ballabio M., Buzzi E., Colombara M., De Maria V., Ledonne N., Moro L. (Portiere), Piazza A., Pinto D., Pirola C. (Portiere), Pirotta D., Renda F.

Reti: al 9' pt Caferri L. (Giana Erminio) , al 42' pt Previtali N. (Giana Erminio) , al 27' st Stuckler D. (Giana Erminio) .

Ammonizioni: al 25' st Borghini D. (AlbinoLeffe) al 32' st Ledonne N. (Giana Erminio).

Espulsioni: al 35' pt Potop S. (AlbinoLeffe).

Le dichiarazioni

Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): ”Dopo la vittoria di Crema, il gruppo ha lavorato con intensità tutta la settimana: con la rosa quasi al completo e la spinta post successo, inoltre, anche la qualità del lavoro è stata ottima. Aspetti fondamentali per preparare al meglio una gara difficile, contro una squadra, la Giana Erminio di mister Chiappella, che ha grande qualità nel reparto mediano, dove può disporre di tanti giocatori di esperienza e valore. Giocano un buon calcio, propositivo ed efficace, come testimoniato dal percorso in Coppa Italia Serie C (semifinalista, ndr) e dalla gara d’andata: riuscimmo a vincerla (0-2, reti di Longo e Zoma, ndr) con la nostra identità, grazie ad attenzione ed aggressività, mostrando uno spirito che sarà fondamentale vedere in campo anche domani – ha aggiunto mister Lopez -. Recuperi? Rientra Zoma dalla squalifica, mentre Longo è prossimo a tornare tra i convocati anche se domani non sarà a disposizione. Così come Ricordi e Vinzioli”.

Martin Montipò (centrocampista Giana Erminio): “Ho visto una Giana motivata che voleva sicuramente portare il risultato a casa su un campo complicato a causa delle condizioni metereologiche. Purtroppo abbiamo subito quel gol in extremis che però non ha smorzato la voglia di vincere e la voglia di passare il turno. Noi siamo già stati a Verona due volte giocando in casa contro il Caldiero e la Virtus. Sappiamo che è un campo ostico e quindi dobbiamo fare il massimo per arrivare al risultato. Se facessimo la prestazione di ieri sono fiducioso che porteremo a casa il risultato. Il calcio però si sa è uno sport a sè e quindi bisognerà vedere come va la gara.

L’episodio ci ha punito tanto e il rammarico è tanto. Arriva da un fallo dal limite con un’espulsione e, anche per qualche protesta con l’arbitro, ci ha un po’ deconcentrato. La società come prima cosa ci ha chiesto di fare il massimo salvandoci. Lo scorso anno abbiamo raggiunto i playoff ed è stato un traguardo pazzesco. Anche adesso in coppa stiamo scrivendo la storia perché la Giana non era arrivata così lontana. Ora vogliamo la finale per battere record su record e poi vincere la coppa”.

La presentazione del match

QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Marietta a difesa della porta; Boloca, Potop e Baroni a completare il pacchetto difensivo; Borghini, Astrologo, Fossati, Parlati ed Ambrosini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere composto da Zoma e Mustacchio.

QUI GORGONZOLA – Invece Andrea Chiappella dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Mangiapoco tra i pali; Colombara, Ferri e Previtali a completare il reparto arretrato; Caferri, Marotta, Nichetti e De Maria a metà campo; Lamesta e Ledonne dietro all’unica punta Stuckler.

Le probabili formazioni

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni; Borghini, Astrologo, Fossati, Parlati, Ambrosini; Zoma, Mustacchio. Allenatore: Giovanni Lopez.

GIANA ERMINIO (3-4-2-1): Mangiapoco; Colombara, Ferri, Previtali; Caferri, Marotta, Nichetti, De Maria; Lamesta, Ledonne; Stuckler. Allenatore: Andrea Chiappella.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.