AlbinoLeffe – Lumezzane 2-3: decisivo Cali nel finale

87 0

Albinoleffe Lumezzane cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita AlbinoLeffe – Lumezzane del 28 aprile 2024 in diretta: ospiti con il doppio vantaggio all’intervallo vengono rimontati nella ripresa ma trovano la zampata finale a tre minuti dal 90esimo

BERGAMO – Domenica 28 aprile 2024, alle ore 16.30, all’AlbinoLeffe Stadium, l’AlbinoLeffe affronterà il Lumezzane per il trentottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo della Pergolettese, si ritrova con quarantasei punti in classifica, a pari merito con il Renate, frutto di dieci vittorie, quindici pareggi e dodici sconfitte. -2 la differenza reti con trentadue gol realizzati e trentaquattro subiti.

Invece il Lumezzane, dopo la vittoria interna 4-3 con la capolista Mantova, si ritrova con cinquanta punti in classifica, a pari merito con la Pro Vercelli, frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte. Differenza reti in perfetto equilibrio con quarantasei gol fatti ed altrettanti subiti. L’incontro sarà diretto da Lucio Felice Angelillo di Nola, che sarà coadiuvato da Mario Pinna di Oristano e Marco Roncari di Vicenza, il quarto ufficiale sarà Michele Buzzone di Enna.

Tabellino

ALBINOLEFFE: Moleri L., Borghini D., Milesi L. (dal 1′ st Marchetti S.), Baroni R., Gusu M., Doumbia I., Agostinelli M. (dal 45′ st Genevier G.), Brentan M. (dal 1′ st Munari D.), Piccoli M. (dal 45’+2 st Angeloni M.), Zoma M. A., Longo S. (dal 1′ st Arrighini A.). A disposizione: Marietta C., Pratelli L., Allieri A., Ercolani F., Gatti R., Muzio C., Saltarelli M., Zanini M.

LUMEZZANE: Filigheddu S., Moscati M., Pogliano C. (dal 30′ st Deratti J.), Tortelli K. (dal 21′ st Righetti S.), Parodi G., Cali M., Taugourdeau A. (dal 15′ st Pesce S.), Poledri M., Cannavo K. (dal 15′ st Basso Ricci A.), Iori M. (dal 31′ st Scremin G.), Capelli A.. A disposizione: Greco E., Rizzo M., Dalmazzi A., Ilari C., Pisano E., Regazzetti S., Spini C.

Reti: al 12′ st Gusu M. (AlbinoLeffe) , al 27′ st Doumbia I. (AlbinoLeffe) , al 1′ pt Cannavo K. (Lumezzane) , al 26′ pt Capelli A. (Lumezzane) , al 42′ st Cali M. (Lumezzane) .

Ammonizioni: al 9′ st Baroni R. (AlbinoLeffe) al 10′ st Cali M. (Lumezzane), al 20′ st Basso Ricci A. (Lumezzane).

Le dichiarazioni

Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “Salvezza raggiunta, era l’obiettivo che ci eravamo prefissati all’inizio, lo abbiamo raggiunto con una giornata in anticipo in maniera meritata. Resta un po’ di rammarico per aver preso un gol al 91′ nell’ultimo turno. Però se si va a fare un’analisi più approfondita noi siamo una squadra che gioca bene, quando ha da gestire la palla non riesce a farlo, questo è l’andamento di tutto il nostro anno perché siamo una squadra giovane. Abbiamo dei giovani validi, molto forti, ma nell’ultimo turno aver fallito il gol e poi averlo preso alla fine la dice lunga in questo senso. È stato un campionato non facile perché abbiamo avuto tanti problemi durante l’anno, sono molto contento anche per i ragazzi che hanno fatto un grandissimo campionato. Siamo la squadra più giovane tra le 60 della C, questo significa che la gestione della gara ci resta abbastanza difficile. Proveremo a vincere contro il Lumezzane perché è doveroso, è un po’ che non vinciamo in casa, l’ultima volta è stato contro il Mantova, vogliamo finire l’anno con una bella vittoria e poi vediamo quello che succede. Ci prepariamo al meglio, è l’ultima partita, vogliamo finire da vincitori”.

Arnaldo Franzini (allenatore Lumezzane): “Dopo la grande vittoria sul Mantova che è stata coronata dalla grande presenza di pubblico, ci aspetta una partita importante per determinare il posizionamento in classifica in ottica playoff. Sicuramente non rischieremo chi non è al massimo o è diffidato, ma in tutti noi l’obiettivo è quello di conquistare tre punti contro una squadra che è ancora in corsa per la qualificazione agli spareggi per la B”.

La presentazione del match

QUI BERGAMO – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 4-5-1 con Marietta a difesa della porta; Baroni, Borghini, Gusu e Milesi a completare il pacchetto difensivo; Piccoli, Doumbia, Brentan, Munari e Zanini in madiana; Ali Zoma unica punta.

QUI LUMEZZANE – Invece Arnaldo Franzini dovrebbe rispondere con il 3-4-3 con Fligheddu tra i pali; Regazzetti, Pogliano e Dalmazzi a completare il reparto arretrato; Cali, Moscati, Ilari e Taugourdeau a metà campo; Spini, Cannavo e Iori in avanti.

Le probabili formazioni di AlbinoLeffe – Lumezzane

ALBINOLEFFE (4-5-1): Marietta; Baroni, Borghini, Gusu, Milesi; Piccoli, Doumbia, Brentan, Munari, Zanini; Ali Zoma. Allenatore: Giovanni Lopez.

LUMEZZANE (3-4-3): Fligheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi; Cali, Moscati, Ilari, Taugourdeau; Spini, Cannavo, Iori. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 258), su Sky Go e Now Tv