Risultati calcio live in diretta

AlbinoLeffe-Pro Vercelli 3-1: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta AlbinoLeffe-Pro Vercelli di lunedì 7 aprile 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

ZANICA – Lunedì 7 aprile 2025, alle ore 20.30, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà la Pro Vercelli per il trentacinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo la larga sconfitta esterna 5-1 sul campo del Trento, si ritrova con cinquantatré punti in classifica, a pari merito proprio con il Trento e con il Renate, frutto di quattordici vittorie, undici pareggi e nove sconfitte. 6 la differenza reti con quaranta gol fatti e trentaquattro subiti.

Invece la Pro Vercelli, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con la capolista L.R. Vicenza, si ritrova al quartultimo posto in graduatoria a quota trentasei punti, a pari merito con la Triestina, frutto di nove vittorie, altrettanti pareggi e sedici sconfitte. -16 la differenza reti con ventisei gol fatti e quarantadue subiti. L’incontro sarà diretto da Stefano Striamo di Salerno, che sarà coadiuvato da Filippo Pignatelli di Viareggio e Luigi Ferraro di Frattamaggiore, il quarto ufficiale sarà Marco Stanzani di Bologna.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALBINOLEFFE-PRO VERCELLI]

ALBINOLEFFE: Marietta C., Borghini D., Potop S., Baroni R. (dal 1' st Gusu M.), Barba B., Zanini M. (dal 20' st Agostinelli M.), Fossati M., Parlati S., Giannini E. (dal 20' st Munari D.), Zoma M. A., Sorrentino L.. A disposizione: Agostinelli M., Angeloni M., Astrologo A., Bosia L., Facchetti L., Gusu M., Longo S., Munari D., Mustacchio M., Ricordi T., Taramelli M., Vinzioli T., Zambelli F.

PRO VERCELLI: Franchi D., Clemente G., Marchetti S., Carosso A., Pino E. (dal 12' st Benacquista L.), Iotti I. (dal 17' pt Niang O.), Schenetti A., Romairone A. (dal 12' st Rutigliano C.), Iezzi R., Comi G., Coppola G.. A disposizione: Benacquista L., Burruano A., Cirillo A., Contaldo F., Gaglioti G., Lancellotti L., La Rosa L., Niang O., Rizzo M., Ronchi N., Rutigliano C., Sbraga A., Siafa O., Zarrouki R.

Reti: al 5' pt Sorrentino L. (AlbinoLeffe) , al 11' pt Zoma M. A. (AlbinoLeffe) , al 7' st Parlati S. (AlbinoLeffe) al 37' pt Coppola G. (Pro Vercelli) .

Ammonizioni: al 3' pt Fossati M. (AlbinoLeffe) al 30' pt Niang O. (Pro Vercelli), al 18' st Comi G. (Pro Vercelli).

Le formazioni ufficiali di AlbinoLeffe-Pro Vercelli

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Baroni, Potop, Barba; Borghini, Fossati, Parlati, Zanini, Giannini; Sorrentino, Zoma. A disposizione: Facchetti, Taramelli, Zambelli, Mustacchio, Longo, Astrologo, Gusu, Agostinelli, Ricordi, Angeloni, Munari, Vinzioli, Bosia. Allenatore: Lopez.

PRO VERCELLI (3-5-2): Franchi; Clemente, Marchetti, Carosso; Pino, Vigiani, Schenetti, Iotti, Iezzi; Romairone, Comi. A disposizione: Rizzo, Lancellotti, Cirillo, Siafa, Burruano, Sbraga, Contaldo, Ronchi, Rutigliano, La Rosa, Benacquista, Zarrouki, Iaria, Gagliano, Niang. Allenatore: Banchini.

Le dichiarazioni

Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe):Abbiamo riguardato nei dettagli il secondo tempo contro il Trento, analizzando gli errori commessi e assumendoci tutte le responsabilità del caso. Detto ciò, quaratacinque minuti, per quanto brutti, non possono e non devono intaccare quanto di buono fatto nelle prime 35 partite stagionali fatte ad alto livello: siamo comunque in quarta posizione grazie al lavoro portato avanti sin qui e faremo di tutto per mantenerci il più in alto possibile in classifica. Sono sicuro di avere una squadra composta da ragazzi intelligenti, in grado di capire quanto accaduto ed evitare che si possa ripetere. Se non spingiamo al 100 percento del nostro potenziale rischiamo di diventare una squadra per così dire normale, ma noi – come dimostrato sin dal primo giorno di lavoro estivo – non vogliamo essere una compagine ordinaria, bensì continuare a fare qualcosa di speciale. Recuperi? Torna a disposizione anche Bosìa, mentre dovremo fare ancora a meno di Boloca e Freri, oltre allo squalificato Ambrosini. Pro Vercelli? Avversario ostico, con una filosofia di calcio chiara, trasmessa da mister Banchini. Dispongono di grande esperienza, fisicità e giocatori di spicco, a partire da Comi, che sta trovando con continuità la via del gol“.

Marco Banchini (allenatore Pro Vercelli):L’importante, ora, è fare punti. Dobbiamo pensare che mancano pochissime partite, è il momento caldo della stagione. L’AlbinoLeffe è un’ottima squadra, quindi ci vorrà grande attenzione. Sarà una partita diversa: lunedì, alle 20:30, sarà una giornata lunga e non dobbiamo distogliere l’attenzione e rimanere dentro al momento. Con il Vicenza ci sono stati spunti positivi, ma rimango focalizzato sul fatto che non abbiamo portato a casa punti. Dobbiamo subito rimboccarci le maniche. Il giocatore non si condiziona in questi aspetti. Si condiziona quando comincia a pensare qualcosa durante la settimana. Adesso siamo fortemente motivati e concentrati su quello che stiamo facendo. Ho una squadra seria, i ragazzi stanno facendo tanti sacrifici e ho trovato sempre grande disponibilità. Quello che facciamo dipende dal nostro comportamento, siamo padroni del nostro destino. Dovremo approcciare la partita in maniera forte, decisa e aggressiva.

Questo sarà fondamentale, perché l’AlbinoLeffe sa stare in campo, è sempre ordinata e ha le giuste distanze tra i reparti. Non ci dobbiamo far condizionare dalla loro ultima mezz’ora con il Trento, dove hanno preso molti gol. Sono molto pericolosi. Con il Vicenza abbiamo commesso un errore e ci è costato la partita. L’AlbinoLeffe è quinto in classifica, un motivo c’è. Dobbiamo fare una partita da Pro, di carattere. Con il Vicenza si è visto e l’ambiente lo sta valorizzando. Dobbiamo lottare e dimenticare gli errori. Con l’AlbinoLeffe mi aspetto una partita chiusa, dovremo essere bravi a trovare il modo di sfruttare quei due o tre difetti che può avere l’AlbinoLeffe, valorizzando i nostri punti di forza. Sono convinto che andremo in gol e proporremo un atteggiamento positivo.

Ripeto, dobbiamo gestire bene la giornata lunga. Sarà compito mio trasmettere l’importanza della partita. Non ho mai fatto calcoli, ma sposo la linea della Società di impiegarli. Per fare minutaggio ne bastano tre, ma noi ne schieriamo cinque o sei sistematicamente. Non lo facciamo per la retribuzione più alta, ma perché penso siano meglio di chi sta fuori. I giovani sono un valore aggiunto. La panchina si accorcia, non riusciamo a riprendere fiato. Serpe era rientrato, giocando tutta la gara: ha pagato questo sforzo e sarà fuori. Emmanuello è fuori per un trauma contusivo alla coscia, rimediato nel primo tempo con il Vicenza. Poi ci sono fuori Anton, De Marino e Antolini. Questo è un problema, perché posso scegliere tra meno giocatori. Però rientra Iezzi dalla squalifica. Chi è a disposizione, avrà voglia di dimostrare di essere all’altezza della situazione“.

La presentazione del match

QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Marietta a difesa della porta; Gusu, Potop e Baroni a completare il pacchetto difensivo; Barba, Astrologo, Fossati, Parlati ed Ambrosini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Zoma e Longo.

QUI VERCELLI – Marco Banchini dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Franchi tra i pali; Clemente, Marchetti e Serpe a completare la retroguardia; Pino, Emmanuello, Schenetti, Iotti e Carosso a metà campo; Romairone e Comi in avanti.

Le probabili formazioni

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Gusu, Potop, Baroni; Barba, Astrologo, Fossati, Parlati, Ambrosini; Zoma, Longo. Allenatore: Giovanni Lopez.

PRO VERCELLI (3-5-2): Franchi; Clemente, Marchetti, Serpe; Pino, Emmanuello, Schenetti, Iotti, Carosso; Romairone, Comi. Allenatore: Marco Banchini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy