BERGAMO – Sabato 13 aprile 2024, alle ore 16.15, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà il Renate per il trentesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo la sconfitta esterna 3-1 sul campo della Pro Vercelli, si ritrova con quarantatré punti in classifica, a pari merito con la Pro Patria, frutto di dieci vittorie, tredici pareggi e dodici sconfitte. -2 la differenza reti con trentuno gol realizzati e trentatré subiti.
Invece il Renate, dopo il successo interno 2-0 sulla capolista Mantova, si ritrova con quarantaquattro punti in classifica, a pari merito con la Virtus Verona, frutto di undici vittorie, altrettanti pareggi e tredici sconfitte. -8 la differenza reti con trentacinque gol fatti e quarantatré sconfitte. L’incontro sarà diretto da Silvia Gasperotti di Rovereto, che sarà coadiuvato da Alessio Miccoli di Lanciano e Alberto Rinaldi di Pisa, il quarto ufficiale sarà Mansour Faye di Brescia.
ALBINOLEFFE: Marietta C., Borghini D., Milesi L., Baroni R. (dal 44′ st Saltarelli M.), Gusu M., Doumbia I., Agostinelli M., Brentan M. (dal 23′ st Gatti R.), Piccoli M. (dal 23′ st Munari D.), Arrighini A. (dal 33′ st Longo S.), Zoma M. A.. A disposizione: Moleri L., Allieri A., Angeloni M., Bersanetti D., Ercolani F., Muzio C., Ricordi T.
RENATE: Ombra F., Possenti M., Alcibiade R., Bosisio M., Anghileri M., Gasperi M. (dal 30′ pt Alfieri V.), Baldassin L., D’Orsi F. (dal 13′ st Bracaglia G.), Paudice L., Sorrentino D. (dal 13′ st Pinzauti L.), Bocalon R. (dal 33′ st Ghezzi A.). A disposizione: Fallani M., Acampa D., Auriletto S., Ciarmoli L., Procaccio A., Tremolada M., Vassallo F., Vimercati A.
Reti: –
Ammonizioni: al 20′ st Pinzauti L. (Renate), al 32′ st Bracaglia G. (Renate).
Christian Marietta (portiere AlbinoLeffe): “Sicuramente, dopo l’ultima partita, abbiamo una grande voglia di rivalsa. In settimana abbiamo analizzato gli errori commessi e domani contro il Renate abbiamo un solo obiettivo in testa: conquistare quei punti che ancora ci mancano per raggiungere la salvezza. Ultimamente stiamo subendo un po’ troppi gol e questo ci dà molto fastidio. Vogliamo tornare a essere quel fortino che spesso ci ha permesso di mantenere la porta inviolata, anche perché una cosa è certa: quando non si prende gol, sicuramente non si perde. Con il recente cambio di allenatore, il Renate ha ritrovato prestazioni e risultati. Ci attende una gara difficile e tosta, contro giocatori esperti. Detto ciò, come sempre ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato e far tornare a gioire i nostri tifosi allo Stadium”.
Andrea Ghezzi (centrocampista Renate): “Domani sarà l’ennesimo scontro diretto di questo finale di stagione, a cui arriviamo dopo tre punti importantissimi contro il Mantova. Il nostro obiettivo è fare una buonissima prestazione che ci porti a muovere ancora la classifica. Siamo consapevoli che anche l’AlbinoLeffe non può permettersi passi falsi, per questo abbiamo lavorato con la giusta concentrazione in settimana. A livello personale sono felicissimo di essere tornato in campo, era da troppo tempo che aspettavo di assaporare il ritorno in campo. Per me è un nuovo punto di partenza ed è bellissimo poter offrire il mio contributo”.
QUI BERGAMO – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Marietta a difesa della porta; Marchetti, Baroni, Borghini e Gusu a completare il pacchetto difensivo; Agostinelli, Doumbia, Brentan e Piccoli in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Zoma e Longo.
QUI RENATE – Invece Massimo Pavanel dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Ombra tra i pali; Bosisio, Possenti, Anghileri e Alcibiade a completare il reparto arretrato; D’Orsi, Esposito e Baldassin a metà campo; Sorrentino, Paudice e Bocalon in avanti.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Marietta; Marchetti, Baroni, Borghini, Gusu; Agostinelli, Doumbia, Brentan, Piccoli; Zoma, Longo. Allenatore: Giovanni Lopez.
RENATE (4-3-3): Ombra; Bosisio, Possenti, Anghileri, Alcibiade; D’Orsi, Esposito, Baldassin; Sorrentino, Paudice, Bocalon. Allenatore: Massimo Pavanel.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy