Diretta AlbinoLeffe-Trento di sabato 16 novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
ZANICA – Sabato 16 novembre 2024, alle ore 15.00, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà il Trento per il quindicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del Lumezzane, si ritrova con diciassette punti in classifica, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi ed altrettante sconfitte. +1 la differenza reti con quindici gol realizzati e quattordici subiti.
Invece il Trento, dopo aver piegato tra le mura amiche la FeralpiSalò 3-2 si ritrova al terzo posto in classifica a quota venticinque punti, a pari merito proprio con la FeralpiSalò, frutto di sei vittorie, sette pareggi ed una sola sconfitta. +4 la differenza reti con diciotto gol fatti e quattordici subiti. L’incontro sarà diretto da Simone Gauzolino di Torino, che sarà coadiuvato da Leonardo Tesi di Padova e Simone Iuliano di Siena, il quarto ufficiale sarà Lorenzo Montefiori di Ravenna.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALBINOLEFFE-TRENTO]
TRENTO:. A disposizione:
Reti:
Le dichiarazioni
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “L’ultima gara ci ha lasciato in dote la consapevolezza di aver perso ancora una volta punti preziosi per strada. I gol presi allo scadere sono un leitmotiv dell’ultimo periodo, ma siamo tutti convinti di poter invertire la tendenza attraverso l’impegno e l’attenzione che i ragazzi ci stanno mettendo durante la settimana. Superando queste difficoltà, siamo consci di poterci togliere le soddisfazioni che ci competono. Il dispiacere attuale, infatti, è anche dettato dalla conoscenza del nostro valore che – se espresso – siamo certi potrà condurci fino ai playoff.
A Zanica arriva una compagine guidata da un allenatore valido, di cui apprezzo molto il lavoro. Il Trento, che viene da una lunghissima striscia di risultati utili consecutivi, è una squadra forte, che esprime un calcio organizzato. Ti vengono sempre a prendere con aggressività. Dovremo essere bravi a non perdere qualità nel palleggio, abbiamo i mezzi per farlo. Sarà di certo una partita difficile, ma il discorso è analogo anche per i nostri avversari. Se portiamo in campo le nostre caratteristiche migliori, infatti, abbiamo già dato prova di essere competitivi contro ogni avversario”.
Luca Tabbiani (allenatore Trento): “È stata una settimana durante la quale abbiamo avuto qualche piccolo problema a livello di condizione fisica. Domani ci saranno alcune assenze ma questo gruppo ha sempre dimostrato di saper superare tutte le difficoltà. Contro la FeralpiSalò è stata una bella serata. I ragazzi devono essere orgogliosi di essere riusciti a riportare tanta gente allo Stadio. Sentirci incitare negli ultimi minuti è stato proprio bello. La Serie C è un campionato estremamente equilibrato. Non si deve mai mollare perché, altrimenti, si rischia di perdere quanto raccolto con fatica sino a questo momento.
Per questo dobbiamo lottare con tutte le forze che abbiamo per continuare a rimanere dove siamo. Domani affronteremo una squadra di qualità. Davanti, poi, hanno un giocatore che è in grado di determinare l’esito della gara da un momento all’altro. Il Trento dovrà scendere in campo con la giusta concentrazione e voglia di determinare il risultato. Non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento che ci ha sempre contraddistinto in tutte queste partite disputate”.
La presentazione del match
QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Gelli a difesa della porta; D’Ambrosio, Ferrario, Lupi e Grillo a completare il pacchetto difensivo; Giorgione, Nichetti e Pinto in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Gusu, Girasole e Carminati.
QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Bastianelli tra i pali; Pasquale, Giudici, Montagnoli ed Amadio a completare la retroguardia; Fiore, Malomo e Carini a metà campo; Croce dietro alle due punte Okyere e Barbuti.
Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Trento
ALBINOLEFFE (4-3-3): Gelli; D’Ambrosio, Ferrario, Lupi, Grillo; Giorgione, Nichetti, Pinto; Gusu, Girasole, Carminati. Allenatore: Giovanni Lopez.
TRENTO (4-3-1-2): Bastianelli; Pasquale, Giudici, Montagnoli, Amadio; Fiore, Malomo, Carini; Croce; Okyere, Barbuti. Allenatore: Luca Tabbiani.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.