BERGAMO – Sabato 6 gennaio 2024, alle ore 14.00, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà il Vicenza per il ventesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo la sconfitta esterna 3-1 sul campo del Lumezzane, si ritrova con venticinque punti in classifica, a pari merito con lo stesso Lumezzane, con il Trento e l’Arzignano Valchiampo, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.
Differenza reti in perfetta parità con diciotto gol realizzati e altrettanti subiti. Invece il Vicenza, dopo la vittoria di misura interna 1-0 contro il fanalino di coda Alessandria, si ritrova con ventinove punti in classifica, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. +5 la differenza reti con ventiquattro gol fatti e diciannove subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Gigliotti di Cosenza, che sarà coadiuvato da Andrea Pasqualetto di Aprilia e Matteo Cardona di Catania, il quarto ufficiale sarà Andrea Zoppi di Firenze.
ALBINOLEFFE: Marietta C., Borghini D., Marchetti S., Milesi L., Gusu M., Muzio C. (dal 15′ st Brentan M.), Agostinelli M. (dal 15′ st Doumbia I.), Zanini M., Piccoli M., Zoma M. A. (dal 35′ st Arrighini A.), Longo S. (dal 34′ st Carletti C.). A disposizione: Moleri L., Taramelli M.,, Allieri A., Gatti R., Gelli J., Munari D., Toccafondi D., Toma R.
L.R. VICENZA: Confente A., Laezza G., Golemic V., Ierardi M., De Col F., Cavion M., Proia F. (dal 14′ st Jimenez K.), Ronaldo (dal 43′ st Rossi F.), Costa F. (dal 43′ st Greco J.), Pellegrini J. (dal 37′ st Rolfini A.), Ferrari F.. A disposizione: Massolo S., Siviero L., Della Morte M., Fantoni N., Lattanzio A., Sandon T., Scarsella F., Tronchin S., Valietti F.
Reti: –
Ammonizioni: al 30′ st Longo S. (AlbinoLeffe), al 40′ st Brentan M. (AlbinoLeffe) al 24′ pt Laezza G. (L.R. Vicenza), al 8′ st Proia F. (L.R. Vicenza), al 37′ st Jimenez K. (L.R. Vicenza), al 43′ st Ronaldo (L.R. Vicenza).
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “Ci apprestiamo ad affrontare quella che è, sulla carta, la squadra più forte del campionato. I risultati però dicono che nel girone di andata il Vicenza ha avuto qualche problema, per questo scenderà in campo con grande spirito di rivalsa. Dovremo stare doppiamente attenti, per il valore della rosa avversaria e perché abbiamo ancora qualche infortunio sul groppone. Alcuni ragazzi verranno in panchina anche se non potranno essere impiegati per tutta la gara. Detto ciò, vogliamo iniziare l’anno nel migliore dei modi. Ci compatteremo come sempre mettendo in campo il gioco che ha contraddistinto la nostra prima metà di stagione, oltre alla solita determinazione che non deve mai mancare. Vogliamo regalare ai nostri tifosi il primo risultato positivo del 2024”.
Stefano Vecchi (allenatore Vicenza): “Sto cercando di portare il mio modo di lavorare alla squadra e per quello che ho visto in questi giorni, dal 30 dicembre fino ad oggi, la squadra si sta allenando bene, è una squadra che ha spinto, che ha lavorato, che sta cercando di ribaltare questa situazione negativa, sono contento di quello che ho visto da parte della squadra in questa settimana, c’è la predisposizione a lavorare e c’è la predisposizione a seguire quello che dico. Bisogna migliorare, c’è bisogno che questa predisposizione e questo spirito si mantenga costante nel tempo e soprattutto bisogna fare in modo che venga messo in campo domani. Perché lo spirito che c’è stato in questi allenamenti, la voglia di fare e come hanno spinto durante l’allenamento, non deve essere solo al fine di conquistarsi la maglia, ma poi dopo bisogna andare in campo contro gli avversari veri e dimostrare di essere una squadra vera. Cambio modulo domani? L’organico a grandi linee, a parte la partenza di De Maio è rimasto identico, quindi abbiamo lavorato su alcuni concetti che possono proseguire anche a partita in corso, tipo la difesa a quattro, poi si può inserire qualche giocatore più offensivo davanti, giocando con un difensore in meno, poi vediamo. Stiamo lavorando anche in quella direzione, anche nella speranza di riuscire, ripeto, a creare un gruppo che mi possa dare la possibilità di continuare in questo modo se i risultati ci saranno oppure eventualmente evolvere verso qualcosa di diverso. … Penso alla gara contro l’Alessandria, dove abbiamo vinto una partita con fatica, però con il temperamento di una squadra che voleva vincere con carattere e questi momenti vanno festeggiati, poi se si perde, giustamente faremo delle analisi per migliorare. Ho la fiducia di aver visto la squadra allenarsi bene e anche la curiosità di vedere se in campo siamo una squadra vera contro gli altri, perché sono queste le cose che contano. Dobbiamo continuare con l’atteggiamento che abbiamo visto con l’Alessandria e poi mi aspetto di vedere qualche crescita come squadra e nei singoli”.
QUI BERGAMO – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Marietta a difesa della porta; Milesi, Gelli e Marchetti a completare il pacchetto difensivo; Gusu, Muzio, Gatti, Agostinelli e Piccoli in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Zoma e Arrighini.
QUI VICENZA – Invece Stefano Vecchi dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Massolo tra i pali; De Col, Golemic, Laezza e Costa a completare il reparto arretrato; Cavion, Rossi e Greco a metà campo; Della Morte, Ferrari e Pellegrini in avanti.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Milesi, Gelli, Marchetti; Gusu, Muzio, Gatti, Agostinelli, Piccoli; Zoma, Arrighini. Allenatore: Giovanni Lopez.
VICENZA (4-3-3): Massolo; De Col, Golemic, Laezza, Costa; Cavion, Rossi, Greco; Della Morte, Ferrari, Pellegrini. Allenatore: Stefano Vecchi.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy