Diretta AlbinoLeffe-Virtus Verona di domenica 15 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
ZANICA – Domenica 15 dicembre 2024, alle ore 17.30, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà la Virtus Verona per il diciannovesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo la vittoria esterna 0-2 sul campo dell’Alcione Milano, si ritrova con venticinque punti in classifica, frutto di sei vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte.
+5 la differenza reti con diciannove gol realizzati e ventiquattro subiti. Invece la Virtus Verona, dopo il pareggio interno 1-1 con la Giana Erminio, si ritrova con ventuno punti in graduatoria, a pari merito con l’Arzignano Valchiampo, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. -1 la differenza reti con venti gol fatti e ventuno subiti. L’incontro sarà diretto da Matteo Canci di Carrara, che sarà coadiuvato da Michele Decorato di Cosenza e Damiano Caldarola di Asti, il quarto ufficiale sarà Costanzo Cafaro di Alba – Bra.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALBINOLEFFE-VIRTUS VERONA]
VIRTUS VERONA: Alfonso E. (Portiere), Daffara M., Gatti C., Catena E. M., Calabrese N., Rispoli F., Mehic D., Metlika A., Rigo M., Zarpellon L., Gomez J.. A disposizione: Amadio M., Cielo T., Contini G., Cuel E., Fiori N., Fortin G. (Portiere), Lerco S., Lodovici R., Manfrin G., Munaretti L., Odogwu C., Oni S., Sibi S. (Portiere)
Reti:
NOTA: inizio del match posticipato per nebbia, primo sopralluogo delle 17:45 con esito negativo, secondo previsto per le 18:05
Le dichiarazioni
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): ”Dopo la bella vittoria di Sesto San Giovanni, abbiamo portato a termine un’altra buona settimana di lavoro. C’è grande desiderio di dar continuità alle solide prestazioni recenti, caratterizzate da un grande equilibrio tra le due fasi, con l’obiettivo è quello di tornare al successo anche davanti al nostro pubblico e chiudere così al meglio il girone d’andata, arrivando possibilmente al giro di boa con più punti dello scorso anno. Sarà una gara complessa, perché sfidiamo una squadra, la Virtus Verona di Gigi Fresco, forte ed esperta. Una formazione camaleontica, in grado di cambiare modulo e atteggiamento, anche all’interno della stessa partita, senza perdere in efficacia. Sarà fondamentale – sia per noi come staff, sia per i giocatori – leggere i vari momenti della gara, interpretando ogni situazione che dovesse presentarsi. Recuperi? Salvatore Longo e Gabriele Boloca stanno proseguendo nel loro percorso di recupero, ma non saranno della partita”.
Luigi Fresco (allenatore Virtus Verona): “L’Albinoleffe è una bella squadra, che gioca bene e con parecchie armi pericolose. Sono tutti giocatori giovani molto veloci, specialmente avanti. Per provare a fare male dobbiamo curare i particolari, magari sfruttando le palle inattive e le ripartenze. Come ho già detto ci mancano cinque/sei punti. Vincendo con l’Albinoleffe chiudiamo benissimo, pareggiando chiudiamo bene, perdendo benino. Sicuramente hanno un bellissimo e moderno impianto strutturale. L’unico handicap è la pista, che “allontana” un po’ il pubblico dal campo. Il presidente Andreoletti ha fatto un ottimo lavoro, credendo tanto e investendo sui giovani. La situazione medica è complicata, specialmente in attacco. Mancheranno De Marchi, Pagliuca e Caia. Sarà out anche Bassi. Lodovici è da valutare”.
La presentazione del match
QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Marietta a difesa della porta; Borghini, Potop e Baroni a completare il pacchetto difensivo; Mustacchio, Astrologo, Fossati, Munari e Gusu in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Zoma e Capelli.
QUI VERONA – Luigi Fresco dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Alfonso tra i pali; Mehic, Daffara e Zarpellon a completare il reparto arretrato; Toffanin, Gatti, Rispoli, Ronco e Calabrese a metà campo; Pagliuca e Caia in avanti.
Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Virtus Verona
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Potop, Baroni; Mustacchio, Astrologo, Fossati, Munari, Gusu; Zoma, Capelli. Allenatore: Giovanni Lopez.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Alfonso; Mehic, Daffara, Zarpellon; Toffanin, Gatti, Rispoli, Ronco, Calabrese; Pagliuca, Caia. Allenatore: Luigi Fresco.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.