Risultati calcio live in diretta

Alcione Milano-Lumezzane 1-0: decide una rete di Bagatti in avvio

Diretta Alcione Milano-Lumezzane di sabato 26 ottobre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

MILANO – Sabato 26 ottobre 2024, alle ore 17.30, allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, l’Alcione Milano affronterà il Lumezzane per l’undicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Alcione Milano, dopo il successo esterno 1-3 sul campo dell’Union Clodiense Chioggia, si ritrova al terzo posto in classifica con diciannove punti in classifica, frutto di sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte. +6 la differenza reti con tredici gol realizzati e sette subiti.

Invece il Lumezzane, dopo aver piegato tra le mura amiche 3-2 la Giana Erminio, si ritrova al quarto posto in graduatoria, ad una sola lunghezza dall’Alcione Milano, dopo un percorso di cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte. +1 la differenza reti con tredici gol fatti e dodici subiti. L’incontro sarà diretto da Niccolò Turrini di Firenze, che sarà coadiuvato da Antonio Aletta di Avellino e Davide Fenzi di Treviso, il quarto ufficiale sarà Gianluca Toselli di Gradisca d’Isonzo.

Tabellino

ALCIONE MILANO: Bacchin F., Chierichetti P., Pirola F., Stabile G. (dal 16′ st Ciappellano D.), Dimarco C., Bonaiti S., Bagatti N., Bright K., Bertoni L., Marconi M. (dal 32′ st Samele L.), Palombi S. (dal 32′ st Pessolani G.). A disposizione: Agazzi F., Bertolotti F., Caremoli T., Ciappellano D., Foglio C., Invernizzi A., Lanzi J., Mazzola G., Miculi A., Palma A., Pessolani G., Piccinocchi M., Pio Loco A., Samele L.

LUMEZZANE: Filigheddu S., Regazzetti S. (dal 39′ st Pisano E.), Pogliano C., Dalmazzi A., Pagliari M., Tenkorang J. (dal 26′ st Moscati M.), Taugourdeau A., Malotti M. (dal 26′ st Corti N.), Ferro M. (dal 26′ st Lipari M.), Monachello G., Iori M. (dal 19′ st Pannitteri O.). A disposizione: Carnelos M., Arici A., Corti N., D’Agostino S., Deratti J., Lipari M., Moscati M., Pannitteri O., Piga M., Pisano E., Scanzi M.

Reti: al 7′ pt Bagatti N. (Alcione Milano) .

Ammonizioni: al 40′ st Dimarco C. (Alcione Milano), al 45’+4 st Bright K. (Alcione Milano) al 25′ pt Iori M. (Lumezzane), al 45′ st Taugourdeau A. (Lumezzane), al 45’+4 st Corti N. (Lumezzane).

Le dichiarazioni

Giovanni Cusatis (allenatore Alcione Milano): “È ovvio che fare risultato accresce l’autostima e mette in risalto il lavoro che stiamo facendo, ma non dobbiamo farci distrarre, perché torneranno ad esserci momenti complicati e noi dobbiamo continuare ad essere equilibrati come lo siamo stati fino ad oggi. La squadra in questo senso mi è piaciuta perché anche questa settimana non ho visto in allenamento atteggiamenti che lasciassero presupporre un rilassamento, e anzi li vedo ancora più carichi e determinati.

Il Lumezzane è una squadra fortissima, con grandi individualità, come Taugourdeau, Monachello e Dalmazzi, ma non solo. Hanno un allenatore che è lì da tanti anni e quindi sa quali corde toccare per far proseguire questo momento importante. Dovremo cercare di vincere i duelli che ci si presenteranno, facendo grandi sacrifici in fase difensiva, consapevoli che ci saranno momenti in cui saranno loro ad avere il controllo”.

Arnaldo Franzini (allenatore Lumezzane): “Ritrovare l’Alcione è un piacere per la società che è e per come ha lavorato in questi anni. Rievoca ricordi belli di un testa a testa durato una stagione intera che ci ha visto vincere un campionato avvincente, oggi l’Alcione è una squadra che si è rinforzata con acquisti mirati e di grande qualità per la categoria come Marconi e Palombi, la classifica ci vede entrambe nei piani alti, ma è solo un inizio di stagione, va mantenuta continuità e quella di domani sarà sicuramente una bella sfida.

Alla squadra posso rimproverare ben poco in questo inizio di stagione, la gara contro la Giana ci ha visto ancora creare tanto e per una volta anche realizzare molto, ma dobbiamo crescere nella maturità di gestire la partita perché non sempre potremo segnare tanto creando altrettanto, il saper capitalizzare anche le poche occasioni sarà un passaggio fondamentale”.

La presentazione del match

QUI MILANO – Giovanni Cusatis dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Bacchin a difesa della porta; Chierichetti, Pirola, Stabile e Dimarco a completare il pacchetto difensivo; Bonaiti, Piccinocchi e Bright in mediana; Invernizzi dietro alle due punte Samele e Palombi.

QUI LUMEZZANE – Arnaldo Franzini dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Filigheddu tra i pali; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi e Pagliari a completare la retroguardia; Tenkorang, Taugourdeau e Malotti a metà campo; Ferro, Monachello e Iori in avanti.

Le probabili formazioni di Alcione Milano – Lumezzane

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Pirola, Stabile, Dimarco; Bonaiti, Piccinocchi, Bright; Invernizzi; Samele, Palombi. Allenatore: Giovanni Cusatis.

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang, Taugourdeau, Malotti; Ferro, Monachello, Iori. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy