Live Alessandria-Livorno: le probabili formazioni, risultato e tabellino della partita in tempo reale domenica 17 settembre dalle ore 20.30
Vercelli – A fronte dell’inagibilità per lavori di ristrutturazione dello stadio Moccagatta, sarà lo stadio Silvio Piola di Vercelli il teatro di Alessandria-Livorno, match valido per la quarta giornata di campionato del girone A della Serie C, in programma sabato 16 settembre. Calcio d’inizio alle ore 20.45.
Debutto casalingo per l’Alessandria che, dopo due pareggi ottenuti in trasferta, contro Pontedera e Pro Piacenza, cerca il primo successo stagionale. Il Livorno ha usufruito del riposo forzato, non giocando nel match di domenica scorsa contro la Lucchese a causa dell’alluvione che ha colpito il capoluogo toscano. Nelle prime due uscite stagionali i punti conquistati dalla squadra di Sottil sono stati quattro. Vittoria nella prima giornata contro il Gavorrano e pareggio nel secondo turno contro il Prato, per un totale di quattro punti raccolti.
Sono cinquanta le gare giocate tra Alessandria e Livorno, di queste quarantotto in campionato. Nella passata stagione a trionfare fu l’Alessandria, allora allenata da Piero Braglia per 3-1.
Alessandria-Livorno: probabili formazioni, cronaca e risultato in tempo reale
QUI ALESSANDRIA
Stellini riproporrà il modulo di gioco visto a Piacenza, ovvero il 3-5-2. a Centrocampo la novità potrebbe essere l’utilizzo di Ranieri cosi come di Bunino, in attacco, con Marconi che si accomoderà in panchina. Sestu, partirà dall’inizio, sul versante di destra con Celjak pronto a subentrare a gara in corso. Probabile panchina anche per Branca con Cazzola e Gazzi dal primo minuto.
QUI LIVORNO
Sottil è intenzionato a schierare il 4-2-3-1. Davanti a Mazzoni, sarà confermata la linea a quattro vista contro il Gavorrano. Pedrelli a sinistra, Franco a destra ed il duo Gonnelli-Gasbarro al centro. In mediana, accanto a Luci, Bruno. Rientrerà dalla squalifica Valiani, che si piazzerà sulla linea della trequarti, assieme a Maiorino e Doumbia. In attacco, Vantaggiato non è ancora al top. Pertanto potrebbe giocare Ponce al centro, col Toro di Brindisi che partirebbe dalla panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Alessandria (3-5-2): Agazzi; Piccolo, Giosa, Casasola; Sestu, Cazzola, Ranieri, Gazzi, Pastore; Gonzalez, Bunino. Allenatore: Stellini
Livorno (4-2-3-1): Mazzoni; Pedrelli, Gonnelli, Gasbarro, Franco; Luci, Bruno; Valiani, Maiorino, Doumbia; Ponce (Vantaggiato). Allenatore: Sottil
Arbitro: Sozza (Seregno)
Assistenti: Rotondale (L’Aquila); Catamo (Saronno)
Stadio: Silvio Piola di Vercelli
A cura di Paolo Baratto