Alessandria – Pergolettese 3-0: tris dei grigiorossi a Moccagatta

638 0

Alessandria Pergolettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Alessandria – Pergolettese di Martedì 24 ottobre 2023 in diretta: a segno Siafa dopo 14 minuti e doppietta di Mastalli nella ripresa

ALESSANDRIA – Martedì 24 ottobre 2023 , alle ore 18:30 verrà disputato AlessandriaPergolettese , match valido per la giornata 10 del campionato Serie C – Girone A . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Alessandria ha avuto la meglio con il risultato di 2-0 . Appuntamento allo stadio Giuseppe Moccagatta dove il match sarà diretto dell’arbitro Luigi Felice Angelillo della sezione di Nola . Sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Mastrosimone di Rimini e Carlo De Luca di Merano; quarto ufficiale Francesco Gai di Carbonia.

I bookmakers ripongono molta fiducia nella Pergolettese , quotando la vittoria a 2.35 mentre il segno X è dato a 3.10 e la sconfitta a 3.05. Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove l’Alessandria ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 2 gol e subendone 7 . Arriva a questa sfida dallo 0-0 dell’ultimo turno in casa dell’AlbinoLeffe. La situazione in classifica impone di giocare al massimo per cercare di ottenere il primo successo stagionale che ancora manca.

La Pergolettese ha ottenuto invece 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 4 . Dopo due successi consecutivi con Fiorenzuola e Trento è arriva la sconfitta di misura in casa della Pro Vercelli. Tra i giocatori che hanno avuto il miglior rendimento troviamo Piccinini a quota 4 reti e capocannoniere attuale della squadra mentre il più presente in campo è stato Arini con ben 810 minuti giocati.

Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali. Sguardo alla classifica di Serie C – Girone A dove attualmente é in testa il Padova con 21 punti , seguito dal Mantova con 20 quindi Triestina, Virtus Verona e Pro Vercelli con 17 e più in basso Renate e Vicenza con 15.

Tabellino

ALESSANDRIA: Liverani L., Ciancio S., Rota A. (dal 31′ st Pellitteri A.), Ercolani L. (dal 1′ st Giubilato L.), Nunzella L. (dal 11′ st Rossi E.), Mastalli A., Nichetti M., Sepe A. (dal 22′ st Foresta G.), Anatriello G., Siafa O. (dal 12′ st Pagliuca M.), Pellegrini L.. A disposizione: Virano R., Belgiovine D., Gega E., Ronci A., Vaughn C.

PERGOLETTESE: Soncin M., Arini M., Piccinini S. (dal 31′ st Bignami R.), Tonoli D., Cerasani J., Andreoli L. (dal 1′ st Figoli M.), Aucelli C., Artioli F., Capoferri M. (dal 14′ st Lambrughi A.), Guiu B. (dal 32′ st Caia F.), Piu A. (dal 14′ st Jaouhari Z.). A disposizione: Cattaneo M., Doldi F., Bozzuto R., Caccavo L., Mazzarani A.

Reti: al 14′ pt Siafa O. (Alessandria) , al 5′ st Mastalli A. (Alessandria) , al 9′ st Mastalli A. (Alessandria) .

Ammonizioni: al 18′ pt Ercolani L. (Alessandria), al 35′ pt Ciancio S. (Alessandria), al 7′ st Siafa O. (Alessandria), al 19′ st Pellegrini L. (Alessandria), al 21′ st Rossi E. (Alessandria), al 41′ st Foresta G. (Alessandria) al 42′ st Jaouhari Z. (Pergolettese), al 45’+4 st Tonoli D. (Pergolettese).

Espulsioni: al 16′ pt Aucelli C. (Pergolettese).

Formazioni ufficiali di Alessandria – Pergolettese

ALESSANDRIA (4-3-3): Liverani, Ciancio, Rota, Ercolani, Nunzella; Mastalli, Nichetti, Sepe; Anatriello, Siafa, Pellegrini. A disposizione: Virano, Rossi, Belgiovane, Pagliuca, Pellitteri, Ronci, Gega, Foresta, Giubilato, Vaughn. Allenatore: Banchini

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin, Arini, Piccinini; Cerasani, Andreoli, Aucelli, Artioli, Capoferri; Guiu, Piu. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Lambrughi, Figoli, Mazzarani, Bignami, Caia, Bottuzo, Jaouhari, Caccavo. Allenatore: Abbate

Abbate alla vigilia della partita

“L’ Alessandria è una squadra completamente nuova rispetto a quella che lo era tre settimane fa. Hanno cambiato proprietà, hanno cambiato allenatore e stanno in campo in maniera completamente diversa rispetto a quella che abbiamo incontrato in Coppa Italia. Quindi sarà una partita completamente diversa. Vengono da un punto, secondo me, per loro molto importante a Bergamo, dove non hanno subito gol e hanno anche giocato in dieci uomini per tutto il secondo tempo. Adesso giocheranno in casa per la prima volta, dopo il cambio di proprietà il cambio allenatore, e ci terranno a fare una grande gara: noi dovremo farci trovare pronti. Mi aspetto una reazione non tanto di gioco o di idee ma caratteriale, una reazione di una squadra che è stanca di buttare al vento dei punti e di non raccogliere quello che semina. E’ arrivato il momento di portare a casa punti pesanti anche fuori casa.No non credo che recupereremo nessuno oltre a Guiu. Non possiamo rischiare di mettere in campo qualcuno per poi magari perderlo ancora. Dobbiamo valutare anche su eventuali cambi in formazione, vsto che abbiamo giocato 48 ore fa. Vedere chi sta meglio, chi è pronto per giocare ancora e chi invece ha bisogno di rifiatare un attimo”.

Probabili formazioni di Alessandria – Pergolettese

ALESSANDRIA (3-5-2): Liverani; Rossi, Rota, Giubilato; Pellegrini, Nichetti, Mastalli, Sepe, Pellitteri; Siafa, Foresta.

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Piccinini, Tonoli, Bozzuto; Cerasani, Artioli, Figoli, Arini, Andreoli; Mazzarani, Piu.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Alessandria – Pergolettese , valido per la giornata 10 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport al canale 256 . Per lo streaming disponibile su Sky go e Now Tv.