ALESSANDRIA – Sabato 4 novembre 2023, alle ore 16.15 novembre 2023, allo Stadio Giuseppe Moccagatta, l’Alessandria affronterà la Triestina per il dodicesimo turno di di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano alla sfida. L’Alessandria, dopo il pareggio 1-1 sul campo del Trento, si ritrova al penultimo posto in classifica, con nove punti all’attivo, a pari merito con il Fiorenzuola, frutto di due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. -5 la differenza reti con otto gol realizzati e tredici subiti.
Invece la Triestina, dopo la vittoria interna di misura 2-1 sul Fiorenzuola, si ritrova al secondo posto in classifica, a quota ventitré punti, a pari merito con il Padova, frutto di sette vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. +11 la differenza reti con venti gol fatti e nove subiti. L’incontro sarà diretto da Giuseppe Mucera di Palermo, che sarà coadiuvato da Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Daniel Cadirola di Milano, il quarto ufficiale sarà Nicolò Rodigari di Bergamo.
ALESSANDRIA: Liverani L., Ciancio S., Rota A., Gega E. (dal 42′ st Rossi E.), Pellegrini L., Mastalli A., Foresta G. (dal 17′ st Pagliuca M.), Sepe A. (dal 1′ st Pellitteri A.), Nunzella L. (dal 42′ st Anatriello G.), Siafa O., Gazoul M.. A disposizione: Virano R., Belgiovine D., Ercolani L., Gentile F., Giubilato L., Molinaro S., Nichetti M., Ronci A., Vaughn C.
TRIESTINA: Matosevic K., Ciofani M. (dal 18′ pt Moretti L.), Malomo A. (dal 20′ st Rizzo N.), Struna Al., Anzolin M., Vallocchia A. (dal 36′ st Pierobon C.), Celeghin E., Correia O., El Azrak R. (dal 36′ st Pavlev D.), Lescano F. (dal 36′ st Finotto M.), Redan D.. A disposizione: Agostino G., Diakite M. Adorante A., Fofana L., Gunduz T., Kacinari A., Kozlowski O.
Reti: al 9′ pt Redan D. (Triestina) , al 43′ pt Redan D. (Triestina) , al 43′ st Redan D. (Triestina) .
Ammonizioni: al 4′ pt Foresta G. (Alessandria), al 25′ pt Pellegrini L. (Alessandria) al 31′ pt Malomo A. (Triestina), al 11′ st Redan D. (Triestina).
ALESSANDRIA (3-5-2): Liverani, Ciancio, Rota, Gega; Pellegrini, Sepe, Foresta, Mastalli, Nunzella; Siafa, Gazoul. A disposizione: Virano, Rossi, Nichetti, Gentile, Belgiovine, Pagliuca, Anatriello, Pellitteri, Ronci, Ercolani, Giubilato, Molinaro, Vaughin. Allenatore: Banchini.
Triestina (4-3-1-2): Matosevic; Ciofani, Malomo, Struna, Anzolin; Vallocchia, Celeghin, Correia; Al Azrak; Lescano, Redan. A disposizione: Agostino, Diakite, Gunduz, Adorante,, Kacinari,Fofana, Finotto, Rizzo, Moretti, Pavlev, Pierobon. Allenatore: Tesser.
Marco Banchini (allenatore Alessandria): “L’asticella, per noi, deve essere sempre molto in alto: per atteggiamento, perché ce lo impone la classifica. Siamo, comunque, penultimi e la strada è ancora lunga. La rabbia che dobbiamo mettere nel serbatoio è quella per la posizione in classifica e, anche, per il rischio di interrompere un cammino che abbiamo appena iniziato. Rabbia ed energia, non possiamo, né dobbiamo, farne a meno. Non lascio cadere nulla per primo per me e lo stesso vale per la squadra. Non voglio superficialità e, devo ammetterlo, proprio non ne ho vista nei ragazzi. Anzi, dopo un giorno di pausa, meritato, li ho ritrovati ancora più concentrati, più intensi, più consapevoli di quanto ancora serve per cambiare il nostro campionato. La Triestina è forte, non c’è bisogno che lo ricordi, però noi dobbiamo cercare un risultato che ci permetta di allungare la striscia. Siamo consapevoli che si impiega un attmo a dilapidare quanto costruito in tanto tempo. E poi i filotti, specie in C, sono molto importanti. Un tecnico di grande valore, un riferimento: ho grande stima per questo ‘guru’ della categoria, che ha vinto tanto e in realtà diverse e ha dato anche a questa Triestina un sistema di gioco ben definito, identificato e identificabile. Ricordo che il Mantova, attuale capolista, ha rimediato un 4-1. Se facciamo l’elenco degli aspetti che qualificano la nostra prossima avversaria, allora aggiungo anche i sei gol da calcio d’angolo: è la squadra che segna di più in questo modo e, per noi, una indicazione chiara, di massima attenzione in quelle situazioni. L’efficacia della fase difensiva dipende anche dal coinvolgimento di tutta la squadra”.
Attilio Tesser (allenatore Triestina): “Affronteremo una squadra in forma e che con la nuova guida tecnica ha fatto due vittorie consecutive in casa e due pareggi esterni, dimostrando di essere solida e di giocare con grande entusiasmo. Evidentemente chi l’ha affrontata prima l’ha fatto in un momento per loro diverso ma noi dobbiamo concentrarci sull’oggi e sul dover fare bene noi. Dobbiamo mettere il giusto atteggiamento contro chiunque, senza far distinzioni di nome o di classifica, consapevoli che è difficile con tutti e se andiamo un po’ sotto il nostro standard diventa ancor più dura. Gli equilibri sono notevoli contro tutte le squadre, quindi la concentrazione e la cattiveria devono essere massimali in tutte le partite. El Azrak è un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a D’Urso, ha cambi passo e accelerazioni palla al piede importanti. Non cambia il nostro sistema di gioco, cambia un po’ il modo per metterlo nelle migliori condizioni di esprimere le proprie potenzialità. A parte Germano e D’Urso il gruppo è in buone condizioni, la squadra ha dimostrato e sta dimostrando che come sempre la rosa serve tutta. Serve che domani chi partirà dall’inizio così come chi subentrerà dia il meglio di sé, perché per essere competitivi serve questo. Che tutto il gruppo ci sia e quando si è chiamati in causa, dall’inizio o a gara in corso, si sappia rispondere in maniera positiva”.
QUI ALESSANDRIA – Marco Banchini dovrebbe affidarsi al 5-3-2 con Liverani difesa della porta; Sepe, Giubilato, Nichetti, Rota e Rossi a completare il pacchetto difensivo; Pellitteri, Foresta e Mastalli in mediana; in tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Siafa e Anatriello.
QUI TRIESTE – Invece Attilio Tesser dovrebbe rispondere con il 4-3-2-1 con Matosevic tra i pali; Germano, Moretti, Struna e Anzolin a completare il reparto arretrato; Celeghin, Correia e Vallocchia a metà campo; D’Urso e Adorante dietro l’unica punta Lescano.
ALESSANDRIA: (5-3-2): Liverani; Sepe, Giubilato, Nichetti, Rota, Rossi; Pellitteri, Foresta, Mastalli; Siafa, Anatriello. Allenatore: Marco Banchini.
TRIESTINA (4-3-2-1): Matosevic; Germano, Moretti, Struna, Anzolin; Celeghin, Correia, Vallocchia; D’Urso, Adorante; Lescano. Allenatore: Attilio Tesser.
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sky Sport, su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy