Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri alla vigilia di Arsenal-Milan, sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: “Può sembrare una partita facile, ma solo in apparenza. In realtà non è così. Bisognerà avere grande concentrazione, non bisognerà sottovalutare la partita. Abbiamo grandi possibilità di arrivare ai Quarti e dovremo fare tutto il possibile per arrivarci. Ibrahimovic? Gli auguro di vincere il Pallone d’oro, anche se dipenderà molto dai risultati che otterremo quest’anno. Insieme a Messi e Cristiano Ronaldo, loro tre sono in questo momento i giocatori più forti al mondo.
In ogni caso questo non è il Milan di Ibrahimovic o il Milan di Allegri, è un Milan costruito dalla Società che in un anno e mezzo ha fatto arrivare Ibrahimovic, Robinho, Boateng, 20 giocatori complessivamente. E in quest’anno e mezzo, grazie a questo, abbiamo vinto lo Scudetto, la Supercoppa italiana e oggi siamo in lotta su tutti e tre i fronti. In questo periodo il Milan ha cambiato molto, c’è stata una miscela fra la vecchia guardia e i nuovi giocatori. Per vincere in Champions League ci vogliono due-tre anni, per quest’anno abbiamo la possibilità di raggiungere i Quarti, poi vedremo eventualmente cosa saremo capaci di fare. La squadra ha molta autostima di sè, i risultati aiutano, i ragazzi si conoscono molto bene fra loro. La squadra sta bene fisicamente, viene da risultati importanti, siamo in testa al Campionato e dobbiamo fare di tutto per rimanerci fino alla fine. Palermo credo sia stata una delle partite decisive del Campionato, ci sono partite in un Campionato che non puoi sbagliare e Palermo non andava sbagliata”.
La squadra è partita per Londra da Malpensa alle 16.10 di questo pomeriggio. In serata è prevista la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Urby Emanuelson.
[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]