L’Empoli è una squadra frizzante, che poteva metterci in difficoltà ad inizio gara. Così inizia Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, la sua analisi della vittoria dei suoi sul campo dell’Empoli: “Siamo partiti male, con qualche problema in fase di costruzione – spiega a Sky Sport – ed eravamo fermi. Loro poi sono calati e nella ripresa siamo stati più lucidi. Anche a me piacerebbe segnare subito, poi uno a fine primo tempo e uno appena rientrati negli spogliatoi. Non è sempre così”.
Sulla prova di Morata e Giovinco “Sebastian ha fatto una buona gara, si è mosso bene considerando che era la prima volta che giocava con Morata. Avevo bisogno di far rifiatare alcuni giocatori. Queste vittorie sono importanti, perchè permettono di far entrare in condizione anche chi gioca meno.
Sui guai fisici di Ogbonna e Asamoah “Asamoah ha un risentimento, nulla di preoccupante ma vedremo. Ogbonna ha preso un colpo fastidioso ma non sembra grave”.
Sul centrocampo “Il rombo resta una soluzione. Penso che abbiamo fatto meglio a Genova eppure abbiamo persi. Sono felice per la crescita di Pirlo che sta trovando continuità. bene anche Marchisio e Vidal. I miei complimenti oggi vanno a Padoin, che gioca poco ma quando entra è sempre pronto. E’ una fortuna avere giocatori così”.
Sul siparetto con Bonucci, redarguito dal tecnico “Cosa ho urlato a Bonucci? Che la prossima volta che lancia lungo – ride,nrd – gli 100mila di multa”.
[Antonio Minervini – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]