Non c’è alcun bisogno di fare nomi. Gli interessati sono riconoscibilissimi, anche se – forse – certe cose dovrebbero restare negli spogliatoi. “I giocatori di calcio sono degli esempi pubblici – ha detto il mister –. I ragazzini li vedono in televisione, osservano i loro comportamenti e quindi i calciatori devono capire che hanno addosso molte responsabilità. Magari eccessive rispetto all’età, perché anche loro sono giovani, ma le cose stanno così e quindi devono comportarsi di conseguenza, dando il buon esempio“.
Fin qui nulla da segnalare. É dopo che Allegri entra nello specifico, trasformando di fatto un discorso generale in un severo rimprovero alla propria truppa. “Ripeto, i giocatori devono essere un esempio, e non solo perché si mettono gli orecchini o si fanno le creste“. E pensare che proprio lo scorso anno il Milan ha registrato il marchio Creste Rossonere, che ora è soggetto a copyright. “Quando vedo qualche giocatore fumare gli dico di smetterla, mentre per quanto concerne l’alimentazione siamo una categoria fortunata perché ci danno una grande mano i medici. Per quanto riguarda il sesso è giusto farlo, ma usando le protezioni“.
Tradotto, il messaggio suona un po’ così: pensate meno al look e più al campo, abbandonate sigarette e cattiva alimentazione, pensate ad allenarvi, visto che siamo dodicesimi in classifica. Perché – chiude Marco Pasotto sulla rosea – quando si vince gli orecchini sono davvero l’ultimo dei problemi.
[Luca Barbon – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy