Domani battere il Pescara sarà difficile: parliamo di una squadra che ha battuto il Genoa e si chiude e riparte bene. Avremo delle difficoltà e non dobbiamo lasciare punti per strada. Il mercato di gennaio? Quando c’è un mercato bisogna stare attenti e vigili. Noi potremmo ridefinire la squadra che è molto giovane. Robinho? Anche a Torino pur non facendo una buona partita ha fatto un gol straordinaria. Lui è un giocatore unico e sta facendo molto bene nonostante la sua voglia di Brasile sia tanta. Dimostra tutta la sua personalità e professionalità. Spero possa rimanere al Milan. Niang io lo tengo già in considerazione ora. Sta compiendo ora 18 anni e deve crescere sotto tanti punti di vista. Penso che nella seconda parte del campionato crescerà ancora e ci potrà dare una mano. Sono molto legato al Pescara nonostante il Livorno sia la mia città. Sono contento che il Livorno stia molto bene ma a Pescara ho giocato 4 anni”.
Poi alla domanda di Luca Serafini “il capocannoniere di Coppa Italia del Milan è ancora Gianni rivera poichè è una competizione che non è nelle corde nè della società e dei tifosi. Quest’anno ha un significato diverso? Il Milan andrà a Torino con la formazione titolare? E poi per quel che riguarda il mercato i primi due reparti che hanno bisogno di un’occhiata sono attacco e centrocampo?: “A Torino andremo con la formazione migliore – risponde il mister – da quando ci sono io abbiamo affrontato la competizione sempre nel migliore dei modi. Quest’anno è difficile passare ma una vittoria a Torino potrebbe aprirci le porte della finale. Per quel che riguarda il mercato potrebbe sembrare così ma il calciomercato è strano. Il Presidente ha ribadito ieri sera di puntare sui giovani per dare continuità a questa squadra. Noi dobbiamo cercare di fare un’ottima annata cercando di fare qualcosa di importante”.
Alessandro Bianchi, invece, si sofferma sull’attacco milanista: “Tutti gli attaccanti sono andati in gol, cosa ne pensa?” Ecco la risposta del mister: “In attacco andiamo bene. Penso sia la fase difensiva che ci dia più problemi”.
Poi sui giovani in rosa: “Penso sia difficile passare dalla Primavera alla prima squadra. Un conto è giocare con i giovani, un altro con i campioni. Il salto definitivo è quando passi dalla Primavera alla prima squadra. De Sciglio non ha avuto problemi e i progressi si vedono partita dopo partita”.
[Carmine D’Avino – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy