L’attesa sta per finire. Domani sera alle 20 e 45 ‘San Siro’ apre alla scala del grande calcio per ospitare il ‘clasico’ del calcio europeo tra la squadra più titolata al mondo, il Milan, e la squadra al momento più forte del mondo, il Barcellona. Nel giorno della vigilia, in conferenza stampa, ha parlato l’allenatore dei rossoneri Massimiliano Allegri, apparso molto sereno e tranquillo nonostante la pressione che incute l’importanza e la caratura del match.
Il ‘leit motiv’ della conferenza ha avuto come argomento la differenza tecnica tra le due squadre, che favorisce indubbiamente i catalani: “Trovo molto fastidioso che si parli da giorni del Milan come una vittima sacrificale del Barcellona – ha ammesso Allegri – domani si partirà dallo 0-0 come in tutte le partite, e quindi i miei ragazzi devono essere convinti di poter passare il turno, altrimenti sarebbe inutile anche scendere in campo – analizza in maniera molto lucida e serena l’ex guida del Cagliari – ovviamente sappiamo di incontrare la squadra più forte del mondo, ma siamo consapevoli di poter fare una bella partita e giocarcela”.
Chiusura sulla formazione: “La linea difensiva è pressoché fatta, in quanto l’idea è quella di far giocare Abate e Constant sulle fasce, con Mexes e Zapata al centro. In mezzo al campo devo ancora decidere due giocatori su tre, mentre in avanti se El Shaarawy starà bene giocherà”.
[Salvatore Balistreri – Fonte: www.goalnews24.it]