Categorie: MilanSerie A

Allegri: “Non è un nuovo inizio e non è una nuova fine”

Queste le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in sala conferenze nel post-partita di Milan-Chievo.

“I ragazzi sono stati molto bravi, dopo il pareggio subito non siamo andati in confusione. Bojan? E’ un giocatore che ho voluto insieme alla società, stasera ha fatto una buona partita. Se questo è un nuovo inizio? Non è un nuovo inizio e non è una nuova fine. Dobbiamo trovare un nostro equilibrio, stasera ho fatto cambi senza stravolgere la squadra. Pazzini? Ha giocato per la squdara. Era una partita importantissima, non vincendo saremmo rimasti attaccati al gruppo di fondo, così invece ci siamo avvicinati alla quarta in classifica.

“Come arriviamo ai prossimi impegni? Ci arriviamo bene fisicamente, ma ora pensiamo al Malaga. Se quello di questa sera è il miglior Milan della stagione? Quando vinci 5-1 è facile dirlo. Ma anche contro il Gemoa non giocando come stasera abbiamo portato a casa un risultato importante. Ciò dimostra la maturità di questi ragazzi. Avanti con il 4-2-3-1? Non è discorso di cantiere aperto o chiuso. Questo sistema di gioco può mettere in evidenza i giocatori che ho a disposizione, però bisogna averli tutti a disposizione. Possiamo comunque tornare anche con la difesa a tre. Abbiamo giocatori che per caratteristiche ci vincolano a questo sistema, come ad esempio il doppio mediano. La prova di Boateng? Mi è piaciuto come atteggimento. E’ un giocatore importante, straripante con la sua forza fisica e istintivo: quando El Shaarawy gli ha dato la palla l’ha tirata al volo e si è preso dei rischi”.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy