Un boato ha accolto il detentore della sfera di cristallo che, dopo una prima manche impeccabile, è stato ancora più incredibile nella seconda discesa, lasciando filare lesti gli sci sul tracciato preparato alla perfezione dal Comitato Organizzatore e ha tagliato il traguardo con un urlo e la bellezza di 1”05 di vantaggio sull’austriaco Marco Schwarz. A completare il podio è stato lo sloveno Zan Kranjec (a 1”22), che ha scalzato il croato Filip Zubcic, secondo dopo la prima manche e soltanto quarto al termine (a 1”36).
Così come accaduto ieri, il migliore degli azzurri è stato ancora una volta Giovanni Borsotti, nono (a 3”08). Quattordicesimo domenica, il carabiniere piemontese si è migliorato ancora, ritrovando quella top ten che mancava da 8 anni: un bel regalo per il suo 33° compleanno che ricorre proprio oggi, grazie al terzo tempo di manche nella seconda. «Ci voleva proprio, perché mancava un piazzamento così – ha commentato col sorriso Borsotti ai microfoni della Rai -. Questa seconda manche mi dà molto morale e vado via contento dall’Alta Badia dopo tanto tempo, grazie a questo risultato che dà fiducia». Tredicesimo posto, invece, per Filippo Della Vite, ventunesimo per Alex Vinatzer e ventiquattresimo per Luca De Aliprandini.
Odermatt guida la classifica generale di Coppa del Mondo con 456 punti, davanti all’austriaco Marco Schwarz (364) e al croato Filip Zubcic (198), e quella di gigante con 300, seguito sempre da Schwarz (210) e Zubcic (180).
Grande soddisfazione per il presidente del Comitato Organizzatore delle gare di Coppa del Mondo in Alta Badia, Andy Varallo: «Abbiamo assistito a due gare davvero emozionanti, che hanno consacrato il talento assoluto di Marco Odermatt. Da più parti, la Gran Risa è considerata l’università della neve e il padrone di Coppa del Mondo si è laureato campione su questa magica pista non una, ma ben due volte, che fanno quattro sommando i successi degli inverni passati in Alta Badia. Voglio ringraziare tutto lo staff e i volontari che hanno reso possibili queste splendide giornate e lancio già l’appuntamento all’anno prossimo per la Coppa del Mondo, mentre agli appassionati dello sci dico che li aspettiamo quest’inverno a sciare con noi in Alta Badia».
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy