AMBURGO – Questa sera, lunedì 8 giugno, alle ore 20.30, al Volkspartstadion andrà in scena Amburgo – Holstein Kiel, posticipo della trentesima giornata della Bundesliga 2. Si giocherà rigorosamente a porte chiuse, in osservanza alle disposizioni dettate per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
I padroni di casa, nell’ultimo turno hanno vinto in casa per per 3-2 contro il Wehen e in classifica sono terzi con 49 punti; hanno il miglior attacco con 55 reti e la terza miglior difesa. Il loro obiettivo sono i tre punti, per non esere sorpassati dall’Heidenheim, quarto a una lunghezza, e non uscire dalla zona promozione. A quota 38 il Kiel dodicesimo, che viene dalla sconfitta interna, la seconda di fila, per 1-2 contro la capolista Bielefeld; ha realizzato 45 gol ma ne ha subito 46. La gara di andata si é conclusa sul risultato di 1-1. Un solo precedente, ad Amburgo, che risale al 2018, con vittoria del Kiel per 3-0.
L’Amburgo dovrà rinunciare all’infortunato Ewertone potrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-3 con Pollersbeck in porta e difesa composta dalla coppia centrale Letschert – van Drongelene e da Vagnoman e Leibold ai lati. A centrocampo Kinsobi, Fein e Hunt. Tridente offensivo formato da Schab, Pohjanpalo e Kittel. Il Kiel potrebbe schierarsi con il modulo 4-5-1 con Gelios tra i pali e retroguardia costituita al centro da Wahl, Thesker e da Neumann e van der Bergh sulle corsie. A centrocampo Meffert, Porath, Mühling, Lee e Reese; unica punta Iyoha.
Amburgo (4-3-3): Pollersbeck, Vagnoman, Letschert, van Drongelen, Leibold, Kinsobi, Fein , Hunt, Schab, Pohjanpalo, Kittel
Holstein Kiel (4-5-1): Gelios, Neumann, Wahl, Thesker, van den Bergh, Meffert, Porath, Mühling, Lee, Reese, Iyoha
Il match Amburgo – Holstein Kiel, posticipo della trentesima giornata del campionato cadetto tedesco, non sarà trasmesso in televisione.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy