Amichevole, Italia-Germania 1-1: Abate risponde a Hummes

Pareggio con luci e ombre 1-1 dell’Italia a Milano contro la Germania. Non è entrato l’attaccante del Genoa Alberto Gilardino: è tornato invece Mimmo Criscito, ex giocatore rossoblù, a sinistra. É proprio dal suo settore che parte nei primi minuti un’azione conclusa da Balotelli col pallone alto sulla traversa. Poi Pirlo calcia una punizione che si perde non lontana dalla porta tedesca. All’8° il gol della Germania: su azione d’angolo Hummes vola più alto di Barzagli e di testa centra il palo interno e il pallone si insacca alle spalle di Buffon. Un’azione già vista contro Danimarca e Armenia nelle qualificazioni: la coppia centrale Bonucci-Barzagli mostra evidenti limiti sulle palle alte.

Tre minuti dopo altro pericoloso colpo di testa di Howedes di poco a lato. I tedeschi insistono: Khedira centra il primo dei tre pali della partita. L’Italia subisce, ma al 28° arriva il pareggio. Pirlo raccoglie un pallone sulla destra del fronte d’attacco, serve Bonucci che scambia con Abate: il milanista lascia partire un missile che coglie il palo ed entra in rete. Al 33° errore difensivo proprio di Bonucci, Schurrle tira a volo e centra la traversa. Ripresa scarsa di emozioni: l’unica occasione buona capita agli azzurri al 57°. Azione sulla sinistra di Criscito che evita gli avversari e serve Balotelli al centro: l’attaccante non riesce a tirare e Montolivo spreca sotto porta. Nel finale altra “amnesia” difensiva azzurra: Höwedes centra il palo e la palla, sotto porta Reus si ostacola con Bender e non riesce a tirare.

TABELLINO:

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli (71′ Ogbonna), Criscito; Marchisio, Pirlo (83′ Cerci), Thiago Motta; Montolivo; Balotelli, Osvaldo (53′ Candreva). A disposizione: Sirigu, Marchetti, Maggio, Ogbonna, Pasqual, Ranocchia, De Rossi, Diamanti, Florenzi, Giaccherini, Parolo, Poli, Gilardino, Insigne, Rossi. Allenatore: Prandelli.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Hummels, Höwedes, J. Boateng, Jansen; Lahm, Schürrle (59′ Reus); Khedira (67′ Bender), Kroos, Muller (87′ L. Bender); Gotze (59′ Ozil). A disposizione: Adler, Weidenfeller, Hoewedes, Schmelzer, Westermann, Draxler, Sam. Allenatore: Löw.

Arbitro: Benquerenca (Por)

Reti: 28′ Abate (I), 8′ Hummels (G)

Ammoniti: Lahm, Kroos (G), Marchisio, Thiago Motta (I)

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy