VICENZA – Giovedì 13 luglio prenderà ufficialmente il via la nuova stagione del Vicenza Calcio, con i primi giorni che saranno dedicati alle visite mediche di rito e ai test atletici per i giocatori in rosa. Lunedì 17 luglio, alle ore 9.30 allo Sporting55 di Romano d’Ezzelino, è programmato il primo allenamento ufficiale sotto la guida di mister Aimo Diana, con una seconda seduta prevista alle ore 17:30. Doppi allenamenti che proseguiranno poi, ai medesimi orari, per tutta la settimana.
E’ stato fissato, inoltre, il calendario dei primi allenamenti congiunti che verranno disputati allo stadio Comunale di Caldogno, in attesa della prima gara ufficiale di Coppa Italia:
– sabato 22 luglio, ore 18.00: LR Vicenza–Real Vicenza
– mercoledì 26 luglio, ore 18.30: LR Vicenza–Caldogno Calcio
– sabato 29 luglio, ore 18.00: LR Vicenza–Prodeco Calcio Montebelluna
Ricordiamo che la squadra sarà guidata dal neo allenatore Aimo Diana che nella conferenza di presentazione ha parlato della sua scelta di restare ad allenare in Serie C e in particolare di aver sposato questo progetto: “Questa categoria la conosco molto bene, non serve solamente questo tipo di struttura, purtroppo, servono anche tante altre cose e l’ho provato anche con le mie esperienze passate, ci vuole tanto, tanto altro, tanto altro nei giocatori, ci vuole grande appartenenza, grande fame, grande voglia ed è quello che noi cercheremo di portare a Vicenza. Se verranno dei giocatori, dovranno avere grandissima ambizione e grande fame di voler fare grandi risultati, questi sono i giocatori che possono portare ad ottenere dei risultati o, comunque, io credo che siano quelli che più si avvicinano ad aver grandi risultati. Nel girone B per due anni si è arrivati oltre gli 80 punti, quest’anno nel girone A ne sono serviti meno. Non è una questione di qualità, è questione di annate, quest’anno nell’A c’erano squadre veramente importanti, altre hanno fatto fatica. La vittoria di Feralpi e Lecco è stata una sorpresa. Noi andremo in campi nei quali tutti diranno che siamo la squadra costruita per vincere, che abbiamo speso tanto, ecc., la verità è che in campo occorre andare con cattiveria, voglia, forza e regole fisse e serie. Dovremo essere molto seri in ogni cosa che faremo”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy