Ancona-Fermana 0-1: il derby marchigiano va agli ospiti

33 0

Ancona Fermana cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ancona-Fermana di domenica 12 gennaio 2025: una rete di Bianchimano a inizio ripresa frena la corsa dei biancorossi

ANCONA  – Domenica 12 gennaio ore 14:30 allo stadio del Conero, va in scena l’incontro tra AnconaFermana. I padroni di casa si presentano in un perfetto stato di forma riuscendo mantenere una scia di ben 8 risultati consecutivi, raggiugendo nelle ultime 3 gare 9 punti. I dorici non perdono dal 19 ottobre. I biancorossi con questi risultati hanno conquistato il quarto posto in classifica e vogliono mantenersi nei piani alti della classifica. Il tecnico ha avvertito i suoi ragazzi di non perdere la concentrazione anche se il divario di punti in classifica è abbastanza lungo. L’incontro di domani è delicato per gli undici di Massimo Gadda è vietato perdere. La Fermana è penultimo in classifica.

Non vincono da ben 5 gare. L’ultimo sorriso dei gialloblu risale al 24 novembre in casa con l’Avezzano, dove si imposero per un 0 – 1 fuori casa. Dopo questa vittoria è successo il declino: su 5 gare, hanno raccolto solo 3 pareggi. La squadra di Fabio Brini può assolutamente riprendersi e conquistare punti. La classifica è ancora corta quindi basterebbero pochi punti per puntare di nuovo a raggiungere qualcosa di più preciso. Ma come è messa la squadra ora è più logico puntare a fare punti per allontanare gli spettri di una retrocessione. L’incontro di domani si prospetta in un certo senso definitivo. Il direttore di gara: Marco Costa di Bustio Arsizio; gli assistenti: Marco Barlocco di Legnano e Marco Tonti di Brescia.

Tabellino

ANCONA (3-5-2): Laukzemis; Rovinelli, Codromaz, Magnanini; Pecci, Alluci, Gulinatti (dal 14’ st Belcastro), Useini (dal 42’ st Azurunwa), Marino (dal 14’ st Varriale); Martiniello (dal 14’ st Battistini), Amadori. A disposizione: Bellucci F., Bellucci N., Belcastro, Boccardi, Sare, Bugari, Battistini, Varriale, Azurunwa. Allenatore: Gadda.

FERMANA (4-3-3): Perri; Casucci, Cocino, Karkalis, Tomassini; Romizi, Etchegoyen, Mavrommatis (dal 25’ st Granatelli); De Silvestro (dal 33’ st D’Agostino), Bianchimano, Sardo (dal 25’ st Valsecchi). A disposizione: Di Stasio, Valsecchi, Dragomir, Brandao Vaz, D’Agostino, Granatelli, Msikine, Carosi, Ricci. Allenatore: Brini.

Reti: al 2′ st Bianchimano A. (Fermana) .

Ammonizioni: Cocino, Alluci, Magnanini, Etchegoyen

Recupero: 2′ pt, 6′ st

Le formazioni ufficiali di Ancona-Fermana

ANCONA (3-5-2): Laukzemis; Rovinelli, Codromaz, Magnanini; Pecci, Alluci, Gulinatti, Useini, Marino; Amadori, Martiniello. A disposizione: Bellucci F., Bellucci N., Belcastro, Boccardi, Sare, Bugari, Battistini, Varriale, Azurunwa. Allenatore: Gadda.

FERMANA (4-3-3): Perri; Tomassini, Karkalis, Cocino, Casucci; Etchegoyen, Romizi, Mavrommatis; De Silvestro, Bianchimano, Sardo. A disposizione: Di Stasio, Valsecchi, Dragomir, Brandao Vaz, D’Agostino, Granatelli, Msikine, Carosi, Ricci. Allenatore: Brini.

Fabio Brini alla Vigilia della gara

“É una gara molto delicata per tutta piazza. Conosco bene la squadra e ho dei ricordi bellissimi. Sono stato molto bene. Adesso per me conta solo la Fermana, il passato è un ricordo. Quello che conta è il presente. E io voglio essere all’altezza della gara. I dorici stanno facendo molto bene, hanno continuità e un buon gioco. Noi rispetto a loro non veniamo da ottimi risultati, riconosco che loro hanno un buon momento di forma. Ma noi dobbiamo ritrovare la certezza. Possiamo raggiungere la salvezza con tranquillità e magari puntando anche a qualcosina in più. Domani si prospetta una partita che per noi è importante. Dopo i 90′ minuti vediamo valutiamo quello che è successo”. 

La presentazione della partita

QUI ANCONA – I dorici sono messi bene in classifica, nell’aria si respira finalmente un’ottima ondata di positività sia per la squadra sia per i tifosi. Massimo Gadda dovrebbe schierarare il 3-5-2: tra i pali Bellucci; in difesa con Codromaz, Boccarsi e Rovinelli; il centrocampo con Bugari, Sare, Alucci. Pecci e Giulinatti; la coppia d’attacco è formata da Amadori e Sardo.

QUI FERMANA – I gialloblu partono dal penultimo posto in classifica, le gare precedenti sono stare molto deludenti per tutta la tifoseria e anche per la società. Quindi è necessario a tutti costi ricominciare a trovare la giusta direzione e continuità. Fabio Brini scende in campo con il 4-3-3: Perri in porta; la difesa a 3: Karkalis, Cocino e Tafa; il centocampo a 4: Barchi, Valsecchi, Romizi e Granatelli; il tridente è formato da: Sardo, Biachimano e Bartoli.

La probabili formazioni tra Ancona-Fermana

ANCONA (3-5-2): Bellucci; Codromaz, Boccarsi, Rovinelli; Bugari, Sare, Alucci. Pecci, Giulinatti; Amadori, Sardo. Allenatore: Massimo Gadda.

FERMANA (4-3-3): Perri; Karkalis, Cocino, Tafa; Barchi, Valsecchi, Romizi, Granatelli; Sardo, Biachimano, Bartoli. Allenatore: Fabio Brini.

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara non verrà trasmessa nè in tv nè su streaming. Sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Calciomagazine.net.