ANCONA – Sabato 30 marzo 2024, alle ore 14 allo Stadio “Del Conero di Ancona, andrà in scena Ancona – SPAL, match valido per la trentaquattresima giornata del girone B di Serie C 2023/2024.
I marchigiani, dopo la sconfitta esterna per 2-0 contro la Recanatese, che é costata la panchina a Colavitto, sono sedicesimi a quota 34. Il loro percorso racconta di otto partite perse, dieci pareggiate e quindici perse, trentasei reti realizzate e quarantotto incassate. Gli estensi, dopo il 2-1 rimediato sul campo del Pontedera, sono quindicesimi con 36 punti, frutto di otto vittorie, dodici pareggi e tredici sconfitte, trenta gol fatti e trentotto subiti. Nelle ultime cinque sfide l’Ancona ha collezionato quattro punti: la SPAL sette.
All’andata finì 2-2, che viene data favorita. Anche questa volta si prevede una gara piuttosto equilibrata con l’Ancona dato leggermente favorito. A dirigere la gara sarà Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Federico Fratello di Latina Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore; quarto ufficiale Davide Cerea di Bergamo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ANCONA – SPAL]
ANCONA (3-5-2): Perucchini; Mondonico, Cella, Pasini; Barnabà, Paolucci, Gatto, Prezioso, Martina; Giampaolo, Spagnoli. A disposizione: Vitali, Testagrossa, Energe, Marenco, Agyemang, D’Eram, Radicchio, Vogiatzis, Moretti, Saco, Basso. Allenatore: Boscaglia
SPAL (4-4-2): Galeotti; Ghiringhelli, Valentini, Fiordaliso, Tripaldelli; Dalmonte, Nador, Buchel, Maistro; Antenucci, Petrovic. A disposizione: Alfonso, Meneghetti, Contiliano, Collodel, Orfei, Rabbi, Bassoli, Saiani, Iglio, Zilli, Breit, Edera, Rao. Allenatore: Di Carlo
COME ARRIVA L’ANCONA – Assenti per squalifica Cioffi e Clemente, per infortunio Pellizzari. Il neo tecnico Boscaglia dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Perucchini in porta e con una difesa a quattro formata da Martina, Marenco, Mondonico e Agyemang. A centrocampo Prezioso, gatto e Basso. Tridente offensivo composto da Giampaolo, Energe e Spagnoli.
COME ARRIVA LA SPAL – Assenti per infortunio Peda e Fiordaliso. Di Carlo dovrebbe rispondere con il modulo 4-4-2 con Galeotti in porta e con un blocco difensivo formato da Breit, Bruscagin, Valentini e Saiani. In mezzo al campo Contiliano e Collodel mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Dalmonte ed Edera. Davanti Antenucci e Zilli.
ANCONA (3-5-2): Perucchini; Martina, Marenco, Mondonico; Agyemang, Prezioso, Gatto, Basso, Giampaolo, Energe, Spagnoli Allenatore: Boscaglia.
SPAL (4-4-2): Galeotti, Breit, Bruscagin, Valentini, Saiani; Dalmonte, Contiliano, Collodel, Edera; Antenucci, Zilli. Allenatore: Domenico Di Carlo.
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio (canale 253 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy