La partita Angola – Burkina Faso di Martedì 23 gennaio 2024 in diretta: in vantaggio dopo 36 minuti chiudono i conti solo nel recupero
YAMOUSSOUKRO – Martedì 23 gennaio 2024 , alle ore 21:00 l’Angola affronterà il Burkina Faso per la giornata 3 della fase a gironi di African Nations Cup . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Angola ha vinto con il risultato di 2-1 . Appuntamento allo stadio Stade de Yamoussoukro dove il match sarà condotto dell’arbitro Ndala . Pronostico a favore della Burkina Faso con i bookmakers che quotano questo successo a 2.38 mentre il pareggio è dato a 2.75 e la sconfitta a 3.75 .
Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove l’Angola ha ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte realizzando 7 gol e subendone 3 . Nelle ultime tre edizioni non ha superato la fase a gironi ma questa volta si trova in una condizione da favorita con due risultati su tre a disposizione . Non perdono lo scontro diretto da otto partite e hanno la chance di fare per la prima volta primi in un girone di qualificazione . Il Burkina Faso ha ottenuto invece 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta realizzando 9 reti e subendone 5 . Arriva dal pareggio beffa per 2-2 con l’Algeria ma ha perso solo una delle ultime otto partite internazionali .
Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 21:00 al via la diretta. Sguardo all’attuale classifica del Gruppo D di African Nations Cup dove guidano Angola e Burkina Faso con 4 quindi Algeria 2 e Mauritania 0 .
Tabellino
ANGOLA: Neblu, Afonso E., Gaspar K., Quinito, To Carneiro, Paz B. (dal 19′ st Show), Estrela, Fredy (dal 32′ st Zini), Gelson Dala (dal 13′ st Bela J.), Mabululu (dal 32′ st Milson), Gilberto (dal 13′ st Luvumbo Z.). A disposizione: Antonio S., Kadu, Buatu J., Keliano M. Allenatore: Soares Goncalves P. V..
BURKINA FASO: Koffi H., Kabore I., Dayo I., Tapsoba E., Guiebre A. (dal 31′ st Yago S.), Ouedraogo I. (dal 44′ st Banse S.), Sangare G., Traore B. (dal 31′ st Tapsoba A.), Aziz Ki S. (dal 44′ st Bande H.), Badolo C. (dal 1′ st Ouattara Dj.), Ouattara Da.. A disposizione: Konate H., Nikiema K., Bangre M., Djiga N., Nagalo A., Nouma V., Salou D. Allenatore: Velud H..
Reti: al 36′ pt Mabululu (Angola) , al 45’+2 st Zini (Angola) .
Ammonizioni: al 36′ pt Mabululu (Angola), al 35′ st Milson (Angola), al 43′ st Neblu (Angola) al 27′ pt Ouedraogo I. (Burkina Faso).
Pedro Gonçalves alla vigilia
Il tenico dell’Angola ha così riferito in conferenza stampa: “Dobbiamo rimanere concentrati sulla partita per raggiungere i nostri obiettivi. La partita del Burkina Faso è importante e noi cerchiamo un risultato positivo, possiamo qualificarci al turno successivo e dobbiamo restare competitivi. Abbiamo visto le partite del Burkina Faso, affronteremo una buona squadra, rispettiamo la squadra del Burkinabe che ha mostrato buone prestazioni e risultati dal 2013. Attualmente siamo al primo posto e siamo qui per rappresentare l’Angola, abbiamo la stessa motivazione per avvicinarsi alla partita del Burkina Faso, i giocatori sono concentrati e motivati per giocare questa partita”.
Hubert Velud alla vigilia
“Faremo tutto il possibile per essere primi nel nostro girone. Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, ma dobbiamo vincere e quindi faremo tutto il possibile. L’Angola ha una buona squadra ma dobbiamo trovare il modo di essere al di sopra del loro livello. Non troveremo scuse. Vinceremo questa partita. Abbiamo giocatori che sono tornati da un infortunio e man mano che avanzeremo in questa competizione, i giocatori avranno più tempo per giocare” sono le parole del CT del Burkina Faso alla vigilia dell’incontro.
Probabili formazioni di Angola – Burkina Faso
ANGOLA (4-2-3-1): Neblu; Fortuna, Buatu, Gaspar, Afonso; Show, Fredy; Gelson Dala, Zini, Gilberto; Mabululu. CT. Pedro Gonçalves
BURKINA FASO (4-2-3-1): Koffi; Yago, E. Tapsoba, Dayo, Nagalo; Guira, Toure; A. Tapsoba, Sangaré, Kabore; Konate. CT. Hubert Velud
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Angola – Burkina Faso , valida per la giornata 3 della fase a girone di African Nations Cup , sarà visibile in diretta tv su Sport Italia SI Solocalcio al canale 58 e 558 del digitale terrestre e 5058 del decoder Sky . Diretta streaming su sito ufficiale e app .