“Dedico questo premio importantissimo a mia moglie, ai miei figli e alla famiglia Pozzo”
Miglior giocatore italiano della stagione 2009/2010 è Antonio “Totò” Di Natale. Il capitano bianconero. L’uomo simbolo dell’Udinese Calcio che frantuma record e che tutto il Friuli adora come un figlio è stato premiato ieri sera, all’Auditorium di Milano durante gli “Oscar del Calcio AIC 2010”, come miglior giocatore italiano della passata stagione. “Eletto” con i voti dei suoi stessi colleghi, e raccolti durante i ritiri estivi delle squadre di serie A, è arrivato, ancora una volta, dove nessuno prima di lui, con la nostra casacca, era giunto.Mai, infatti, prima di oggi un giocatore dell’Udinese era stato votato come “Mvp” del campionato. C’è riuscito Totò, il capitano di un’Udinese che, lo scorso anno, con i suoi 29 gol ha trascinato alla salvezza.
“Una soddisfazione enorme – ha detto il capitano -. E’ un premio importantissimo e lo dedico a mia moglie, ai miei figli e alla famiglia Pozzo”.
Ma quella di ieri è stata, in assoluto, una serata da ricordare per Di Natale che si è portato a casa anche la statuetta del premio “Fair Play” – per aver interrotto una potenziale azione pericolosa a due minuti dal termine di Lazio-Udinese dello scorso 19 dicembre con il biancoceleste Kozak a terra e i friulani sotto per 3-2 – e il trofeo del capocannoniere del 2009/2010 “ereditandolo” dalle mani di Diego Milito (nella foto EPA).
Sulle note di “Invincible” di Tinie Tempah Totò, in poche parole, ha fatto capire a tutti perché questa regione lo ama e lo adottato come un figlio. “Il mio gol più bello – ha detto -? La salvezza dell’Udinese. Il centesimo con questa maglia vorrei farlo domenica, a Torino, contro la Juve. Il “no” di quest’estate a Madama? Nel calcio non contano solo i soldi. Conta soprattutto stare bene. E io e la mia famiglia a Udine stiamo da Dio”. Chapeau Totò. Grazie di tutto. Dal cuore.
[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy