Categorie: BolognaSerie A

Antonsson: “Ci sono ancora otto difficili finali da affrontare”

Sono passati sette mesi dall’inizio del campionato e solo sabato scorso è arrivato per il Bologna il primo pareggio in trasferta. Un punto importante, ottenuto senza due giocatori fondamentali come Diamanti e Perez e contro una buona squadra come l’Udinese. Cosa significa questo? Molto probabilmente che il Bologna è oggi una vera squadra, capace di rendere in campo con qualsiasi giocatore e cresciuta notevolmente da inizio anno. La conferma arriva da Mikael Antonsson in conferenza stampa: “Chi ha giocato contro l’Udinese è stato bravissimo ed è la dimostrazione che siamo una buona squadra anche senza due giocatori importanti come Alino e Diego” – sottolinea il difensore – “Non so cosa sarebbe successo se ci fossero stati loro in partita però chi è sceso in campo ha giocato molto bene. É stata una partita difficile, è ovvio che cerchiamo sempre di vincere ma questo è uno 0a0 importante”. Una gara salvata in più di un’occasione da Gianluca Curci che oltre ad avere parato un rigore a Di Natale è intervenuto più volte sull’attacco avversario difendendo al meglio la porta: “Curci adesso è il titolare ma è una decisione difficile in allenamento perché anche Agliardi ha fatto grandi partite” – afferma Antonsson – “Comunque Gianluca ha sempre dimostrato le sue qualità anche in ritiro, è un buon portiere che è stato molto sfortunato”.

Con lui però, la difesa sta subendo meno gol di quanti presi a inizio campionato e proprio perché la stagione sta svolgendo al termine i rossoblu devono continuare su questa strada: “Ci sono ancora otto partite difficili da giocare, sono otto finali in cui dobbiamo prendere più punti possibili” – dichiara Antonsson – “Iniziamo sabato contro il Torino, vogliamo vincere perché ci sono ancora molte squadre vicino a noi e dobbiamo assolutamente arrivare alla salvezza matematica prima possibile”. Manca poco a quota 40 punti e poi il difensore rossoblu parlerà con il direttore generale Zanzi riguardo al suo futuro: “Ho già avuto un colloquio con lui, presto ci siederemo per mettere nero su bianco il rinnovo. Sono contento di avere raggiunto questo obiettivo, molto presto definiremo tutto”. Un altro rinnovo in casa Bologna è arrivato una settimana fa, quando Pioli ha dichiarato di avere prolungato il contratto con la società felsinea fino al 2015: “Ho letto sui giornali del rinnovo del mister, sono molto contento. Ho iniziato a giocare tanto con lui, sono molto contento della qualità del lavoro che facciamo tutti i giorni sia in allenamento che nelle partite” – confessa il difensore – “E mi sento di essere migliorato molto grazie ai suoi insegnamenti. Poi, il valore aggiunto di Pioli è lo staff tecnico che è competente: un grazie va anche ai suoi collaboratori e preparatori, è giusto spendere qualche parola per loro perché fanno tutti un ottimo lavoro”. Antonsson, inoltre, dopo diverse gare in panchina è tornato a scendere in campo con la Svezia e di questo è orgoglioso: “Sono state due gare difficili, soprattutto per il tempo, ma giocare con la mia Nazionale contro Slovacchia e Irlanda è stato importante”.

[Greta De Cupertinis – Fonte: www.zerocinquantuno.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy