Antonsson: “Il Bologna ha sempre giocato meglio dopo il Natale”

239 0

logo-bolognaÉ la prima conferenza interamente in italiano per Mikael Antonsson, al terzo anno con la maglia rossoblu: ad una settimana dai sorteggi del Mondiale, lo svedese parla della gara contro il Portogallo che è costata cara alla sua Nazione. Infatti, la Svezia non è riuscita a qualificarsi per la competizione più importante di tutte: “É stato molto duro il ritorno a Bologna dopo quella partita, per non ricordare mi sono subito messo sotto con gli allenamenti” – afferma il difensore – “Per me ora conta solo il Bologna, la squadra nella quale voglio giocare”.

L’ultima prestazione del giocatore contro la Juventus è stata positiva e Antonsson spera di continuare così: “Credo di avere giocato bene ma questo non è importante perché la squadra ha perso” – afferma il numero 5 rossoblu – “Sono contento quando metto in campo una prestazione positiva ma preferisco giocare male e vedere la squadra vincere”.

Il Bologna si trova penultimo in classifica e deve cambiare al più presto rotta per cercare di fare più punti possibili ed avvicinarsi alla media salvezza: “Anche l’anno scorso è stato difficile, quest’anno lo è di più ma il Bologna ha sempre giocato meglio dopo il Natale” – sottolinea Antonsson – “Speriamo sia così anche per questa stagione, abbiamo tutti voglia di ottenere dei punti”.

Domenica la compagine rossoblu affronterà la Fiorentina allo Stadio Franchi, un’altra delle squadre più forti serie di questo campionato: “Ho visto ieri la Fiorentina in tv ed è una squadra molto buona, con dei giocatori davvero validi anche in panchina” – dichiara lo svedese – “Quando giochi contro una grande squadra come la Fiorentina devi mettere in campo il 100%, non commettere errori e cercare di sfruttare al massimo le occasioni per segnare”.

Per Antonsson, il segreto è giocare con aggressività: “Solo così possiamo ottenere un buon risultato, in campo dobbiamo essere dei leoni”.

[Greta De Cupertinis – Fonte: www.zerocinquantuno.it]