Le designazioni arbitrali per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2022/2023 in programma il 27 al 29 gennaio e precedenti
L’Associazione Italiana Arbitri rende noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 22ª giornata del Campionato di Serie B 2022/23 in programma da venerdì 27 a domenica 29 gennaio. Si parte con l’anticipo di questa sera tra Cagliari e SPAL si apre il nuovo turno. Designato Daniele Paterna di Teramo che con i sardi ha solo precedente, quello di questa stagione dove ha vinto in casa 2-0 con il Cosenza. Per la SPAL tre partite ovvero il successo per 5-1 con la Ternana, la sconfitta casalinga con l’Ascoli per 2-1 e il 2-2 casalingo con il Parma, tutti della scorsa stagione.
Tra le partire di sabato troviamo Ermanno Feliciani per Ascoli – Parma che non è mai stato impegnato con queste due squadre. Gara casalinga per il Bari che ospita il Perugia, arbitra Luca Zufferli. Sono 5 i precedenti dei pugliesi con il fischietto di Udine: 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta mentre gli umbri hanno un 3 su 3 di successi. Sarò invece Micheal Fabbri ad arbitrare Sudtirol – Reggina. Sono i calabresi hanno dei precedenti, ben 8. Il bilancio è di 1 sola vittoria, 5 pareggi e 2 sconfitte. Per il derby veneto Venezia – Cittadella troviamo Paolo Valeri. Il fischietto di Roma ha diretto 4 volte i neroverdi con 1 vittoria, 1 pareggio e due sconfitte mentre gli ospiti hanno una volta perso 2-0 a Bari e una volta pareggiato 0-0 in casa con il Perugia.
Genoa – Pisa è stata affidata a Manuel Volpi di Arezzo. Un solo precedente per i grifoni nella stagione 2018/19 con lo 0-0 in trasferta con il Chievo Verona mentre i toscani hanno 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Il posticipo di domenica è Frosinone – Benevento. Match diretto da Niccolò Baroni che ha diretto 5 volte i laziali con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta mentre i campani hanno ottenuto 1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte.
SERIE B – DESIGNAZIONI 22ª GIORNATA 2022/2023
VENERDÍ 27 GENNAIO
CAGLIARI – SPAL h. 20.30
PATERNA
PASSERI – COSTANZO
IV: UBALDI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: DI IORIO
SABATO 28 GENNAIO
ASCOLI – PALERMO h. 14.00
FELICIANI
COLAROSSI – CAVALLINA
IV: FIERO
VAR: DI MARTINO
AVAR: CECCONI
BARI – PERUGIA h. 14.00
ZUFFERLI
TOLFO – LOMBARDI
IV: GRASSO
VAR: GUIDA (ON-SITE STADIO “SAN NICOLA”)
AVAR: MARGANI (ON-SITE STADIO “SAN NICOLA”)
BRESCIA – COMO h. 14.00
CAMPLONE
RASPOLLINI – SECHI
IV: CHERCHI
VAR: MARINI
AVAR: MUTO
COSENZA – PARMA h. 14.00
PEZZUTO
MIELE D. – NIEDDA
IV: DI REDA
VAR: SERRA (ON-SITE STADIO “GIGI MARULLA”)
AVAR: VIVENZI (ON-SITE STADIO “GIGI MARULLA”)
SUDTIROL – REGGINA h. 14.00
FABBRI
PALERMO – MOKHTAR
IV: CALDERA
VAR: PRONTERA (ON-SITE STADIO “DRUSO”)
AVAR: PRETI (ON-SITE STADIO “DRUSO”)
TERNANA – MODENA h. 14.00
GUALTIERI M.
CIPRIANI – CORTESE
IV: MAROTTA
VAR: AYROLDI (ON-SITE STADIO “LIBERO LIBERATI”)
AVAR: DI GIOIA (ON-SITE STADIO “LIBERO LIBERATI”)
VENEZIA – CITTADELLA h. 14.00
VALERI
MONDIN – RICCI M.
IV: DELRIO
VAR: BANTI
AVAR: PERENZONI
GENOA – PISA h. 16.15
VOLPI
MELI – SCARPA M.
IV: BORDIN
VAR: DI PAOLO
AVAR: LONGO S.
DOMENICA 29 GENNAIO
FROSINONE – BENEVENTO h. 16.15
BARONI
BINDONI – PERETTI
IV: FRASCARO
VAR: NASCA
AVAR: PAGANESSI