Le designazioni arbitrali per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2022/2023 in programma dal 17 al 19 febbraio e precedenti
L’Associazione Italiana Arbitri rende noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 25ª giornata del Campionato di Serie B 2022/23 in programma da venerdì 17 a domenica 19 febbraio. Si parte con l’anticipo di venerdì sera tra Pisa e Venezia. Designato Daniele Paterna della sezione di Teramo. Prima volta per i nerazzurri mentre i lagunari lo hanno incrociato 4 volte, 2 quest’anno dove ha pareggiato 2-2 a Modena e perso 3-2 in casa con l’Ascoli mentre precedentemente pareggio nel derby veneto con il Cittadella nella stagione 2020/21 e sconfitta casalinga con il Brescia sempre nella stessa stagione. Tra gli incontri di sabato molto delicato quello tra Benevento e Brescia. Sarà Gianluca Manganiello ad arbitrare. Negli otto precedenti per le streghe con il fischietto di Pinerolo troviamo 3 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte mentre la Leonessa ha ben 16 precedenti con bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte.
La Reggina affronta in trasferta il Cittadella. Dirigerà l’incontro Marco Di Bello di Brindisi che ha incrociato i veneti 5 volte con 3 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta mentre i calabresi hanno vinto una volta e perso due. Il primo big match della giornata, Palermo – Frosinone è stato affidato a Davide Ghersini di Genova. I rosanero hanno perso quest’anno 3-0 a Torino contro i granata al 1° turno di Coppa Italia e complessivamente vinto 5 volte, pareggiato 1 e perso 2. I laziali hanno ben 16 precedenti, l’ultimo nella sconfitta per 1-0 con il Cittadella in trasferta. Il bilancio dice 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Il posticipo di domenica sarà tra Modena e Genoa con Maurizio Mariani a dirigere. I gialloblù hanno ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte mentre i grifoni nei 16 precedenti hanno di recente trovato il successo per 2-1 a Bari mentre complessivamente sono 3 i successi, 3 i pareggi e 10 le sconfitte.
SERIE B – DESIGNAZIONI 25ª GIORNATA 2022/2023
VENERDÍ 17 FEBBRAIO
PISA – VENEZIA h. 20.30
PATERNA
MASTRODONATO – LONGO F.
IV: DI GRACI
VAR: ABBATTISTA
AVAR: PAGANESSI
SABATO 18 FEBBRAIO
BENEVENTO – BRESCIA h. 14.00
MANGANIELLO
DI GIOIA – DI GIACINTO
IV: PEZZOPANE
VAR: PEZZUTO (ON-SITE STADIO “CIRO VIGORITO”)
AVAR: MIELE G. (ON-SITE STADIO “CIRO VIGORITO”)
CITTADELLA – REGGINA h. 14.00
DI BELLO
MARGANI – MORO
IV: GAUZOLINO
VAR: DI MARTINO
AVAR: GIUA
COSENZA – SUDTIROL h. 14.00
FELICIANI
CIPRIANI – LOMBARDI
IV: ARENA
VAR: MINELLI
AVAR: MARCHETTI
PALERMO – FROSINONE h. 14.00
GHERSINI
ROSSI M. – GARZELLI
IV: GIORDANO
VAR: VALERI (ON-SITE STADIO “RENZO BARBERA”)
AVAR: PERETTI (ON-SITE STADIO “RENZO BARBERA”)
PARMA – ASCOLI h. 14.00
BARONI
CECCON – GUALTIERI C.
IV: VOGLIACCO
VAR: DI PAOLO
AVAR: MUTO
SPAL – COMO h. 14.00
GARIGLIO
TRINCHIERI – RASPOLLINI
IV: COSTANZA
VAR: AURELIANO (ON-SITE STADIO “PAOLO MAZZA”)
AVAR: DEL GIOVANE (ON-SITE STADIO “PAOLO MAZZA”)
BARI – CAGLIARI h. 16.15
MASSA
LO CICERO – SCARPA M.
IV: DJURDJEVIC
VAR: MARESCA (ON-SITE STADIO “SAN NICOLA”)
AVAR: DI VUOLO (ON-SITE STADIO “SAN NICOLA”)
PERUGIA – TERNANA h. 16.15
PAIRETTO
BERTI – PAGLIARDINI
IV: FIERO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: LONGO S.
DOMENICA 19 FEBBRAIO
MODENA – GENOA h. 16.15
MARIANI
TEGONI – LOMBARDO
IV: FRASCARO
VAR: MARINI
AVAR: VOLPI