Le designazioni arbitrali per la trentunesima giornata del campionato di Serie B 2022/2023 in programma dal 31 marzo al 2 aprile: i precedenti
L’Associazione Italiana Arbitri rende noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 31 giornata del Campionato di Serie B 2022/23 in programma da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile. Si parte questa sera alle 20.30 con Genoa–Reggina affidata alla direzione di Gianluca Aureliano di Bologna. I liguri sono stati diretti in tre occasioni ottenendo un pareggio e due sconfitte mentre i calabresi nelle due occasioni hanno ottenuto un pareggio e una sconfitta. Tra le partite più attese di sabato c’è sicuramente Cagliari–Sudtirol. Designato Alessandro Prontera della sezione di Bologna. I sardi lo hanno incrociato due volte con vittoria in entrambi i casi mentre per i biancorossi si tratta dalle prima direzione. La capolista Frosinone in casa del Perugia con il teramano Ermanno Feliciani a dirigere. Gli umbri hanno colto solo pareggi, tre su tre con il più recente questa stagione in casa del Cosenza per 0-0. Sarà la prima direzione invece per i gialloblù.
Sarà invece Luca Massimi della sezione di Termoli ad arbitrare Parma–Palermo, gara molto importante in chiave playoff. In questa stagione i ducali hanno perso 1-0 in casa con la SPAL mentre complessivamente sono 4 i successi e una sola la sconfitta. Marco Piccinini designato per Bari–Benevento. I pugliesi in questa stagione hanno colto un 3-0 in casa del Cittadella mentre nelle altre due occasioni hanno pareggiato e vinto. I campani quest’anno hanno perso 2-0 in casa con il Perugia, complessivamente sono 2 i successi, 3 pareggi e 3 sconfitte. Posticipo di domenica sarà quello tra Modena e Cittadella. Arbitro dell’incontro sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. I canarini hanno ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Questa stagione successo in campionato per 2-0 sul Cagliari e per 3-1 ai preliminari di Coppa Italia contro il Catanzaro. Gli ospiti hanno un solo precedente risalente allo scorso 27 novembre quando pareggiarono in casa 1-1 con il Cosenza.
SERIE B – DESIGNAZIONI 31ª GIORNATA 2022/2023
VENERDI’ 31 MARZO
GENOA – REGGINA h. 20.30
AURELIANO
PAGNOTTA – MARCHI
IV: FIERO
VAR: NASCA
AVAR: LONGO S.
SABATO 1 APRILE
ASCOLI – BRESCIA h. 14.00
PATERNA
DEI GIUDICI – CORTESE
IV: GIACCAGLIA
VAR: PAIRETTO
AVAR: MUTO
CAGLIARI – SUDTIROL h. 14.00
PRONTERA
LO CICERO – MINIUTTI
IV: MILONE
VAR: ABBATTISTA
AVAR: GARIGLIO
COSENZA – PISA h. 14.00
GUIDA
VIVENZI – DI GIACINTO
IV: MAROTTA
VAR: AYROLDI (ON-SITE STADIO “GIGI MARULLA”)
AVAR: CAMPLONE (ON-SITE STADIO “GIGI MARULLA”)
PARMA – PALERMO h. 14.00
MASSIMI
DEL GIOVANE – DI MONTE
IV: DE ANGELI
VAR: MAZZOLENI (ON-SITE STADIO “ENNIO TARDINI”)
AVAR: BRESMES (ON-SITE STADIO “ENNIO TARDINI”)
SPAL – TERNANA h. 14.00
RUTELLA
LOMBARDI – SECHI
IV: GIGLIOTTI
VAR: DI MARTINO (ON-SITE STADIO “PAOLO MAZZA”)
AVAR: MINELLI (ON-SITE STADIO “PAOLO MAZZA”)
VENEZIA – COMO h. 14.00
SERRA
MASSARA – FONTEMURATO
IV: MUCERA
VAR: DI PAOLO
AVAR: PAGANESSI
BARI – BENEVENTO h. 16.15
PICCININI
MELI – CIPRIANI
IV: PIRROTTA
VAR: ABISSO (ON-SITE STADIO “SAN NICOLA”)
AVAR: ALASSIO (ON-SITE STADIO “SAN NICOLA”)
PERUGIA – FROSINONE h. 16.15
FELICIANI
DE MEO – MONDIN
IV: ZANOTTI
VAR: MAGGIONI (ON-SITE STADIO “RENATO CURI”)
AVAR: BARONI (ON-SITE STADIO “RENATO CURI”)
DOMENICA 2 APRILE
MODENA – CITTADELLA Domenica 2/04 h. 16.15
PERENZONI
RANGHETTI – DI VUOLO
IV: GIANQUINTO
VAR: VALERI
AVAR: GARIGLIO