L’Associazione Italiana Arbitri rende noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 33° giornata del Campionato di Serie A 2022/2023 in programma mercoledì 3 e giovedì 4 maggio 2023. Atalanta–Spezia è tra gli incontri che aprono la giornata, sarà diretta da Livio Marinelli di Tivoli. I nerazzurri hanno sette precedenti dove hanno ottenuto 4 vittorie e 3 pareggi. In questa stagione hanno pareggiato 3-3 con la Juventus in trasferta e vinto 3-1 a Cremona. I liguri hanno 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte e in questa stagione ha diretto la gara vinta in casa contro l’Inter per 2-1. Francesco Fourneau è stato designato per Juventus–Lecce. I bianconeri sotto la direzione del fischietto di Roma hanno ottenuto 4 vittorie e un pareggio mentre i giallorossi 5 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Quest’anno lo hanno incrociato nel pareggio per 1-1 a Udine. Salernitana–Fiorentina sarà diretta da Ivano Pezzuto di Lecce. I campani hanno 14 precedenti dove hanno vinto solo due volte, 2 pareggi e ben 10 sconfitte I viola hanno vinto in un’occasione e perso nell’altra. Per Sampdoria–Torino c’è Giacomo Camplone di Pescara. Unico precedente per i blucerchiati la sconfitta casalinga con il Cagliari della scorsa stagione. I granata invece quest’anno hanno pareggiato 2-2 con la Cremonese in casa e la scorsa hanno vinto 1-0 a Verona.
Daniele Orsato lo troviamo per Verona–Inter. Il fischietto di Vicenza ha diretto i gialloblù in 8 occasioni con bilancio di 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte mentre i nerazzurri nei 31 precedenti hanno ottenuto 12 vittorie, altrettanti pareggi e 7 sconfitte. Massimiliano Irrati è stato designato per Lazio-Sassuolo. 12 i successi per i laziali, 3 pareggi e 7 sconfitte nei 22 precedenti mentre i neroverdi hanno 2 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte nei 13 precedenti. Luca Pairetto è l’arbitro di Milan-Cremonese. Nei precedenti con il fischietto di Nichelino i rossoneri hanno ottenuto 6 successi e un pareggio mentre i grigiorossi 2 vittorie, un pareggio (quest’anno in casa con il Sassuolo) e una sconfitta. Monza–Roma vede la direzione di Daniele Chiffi di Padova. Tre precedenti per i brianzoli che hanno pareggiato quest’anno in casa con la Sampdoria e nelle altre due occasioni hanno perso. I giallorossi hanno 8 precedenti, l’ultimo quest’anno in casa con l’Atalanta nella sconfitta per 1-0 mentre complessivamente 4 vittorie e 4 sconfitte. Due i posticipi di giornata con Federico La Penna designato per Empoli-Bologna. I toscani con il fischietto di Roma hanno ottenuto 5 vittorie e 6 sconfitte mentre i rossoblù 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Rosario Abisso dirigerà Udinese-Napoli. I bianconeri hanno un bilancio di 2 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte mentre gli azzurri quest’anno hanno vinto a Cremona e a Genova con la Sampdoria mentre complessivamente troviamo 7 successi su 7.
MERCOLEDI’ 3 MAGGIO
ATALANTA – SPEZIA h. 18.00
MARINELLI
PASSERI – COSTANZO
IV: MANGANIELLO
VAR: GUIDA
AVAR: GIUA
JUVENTUS – LECCE h. 18.00
FOURNEAU
ROSSI L. – TOLFO
IV: GHERSINI
VAR: ABBATTISTA
AVAR: MARIANI
SALERNITANA – FIORENTINA h. 18.00
PEZZUTO
MACADDINO – FIORE
IV: GARIGLIO
VAR: DI PAOLO
AVAR: DIONISI
SAMPDORIA – TORINO h. 18.00
CAMPLONE
BACCINI – TRINCHIERI
IV: MIELE G.
VAR: MAZZOLENI
AVAR: RAPUANO
H. VERONA – INTER h. 21.00
ORSATO
MOKHTAR – PALERMO
IV: COSSO
VAR: MARINI
AVAR: FABBRI
LAZIO – SASSUOLO h. 21.00
IRRATI
BINDONI – MORO
IV: MASSIMI
VAR: MASSA
AVAR: MUTO
MILAN – CREMONESE h. 21.00
PAIRETTO
CAPALDO – DI GIOIA
IV: MAGGIONI
VAR: BANTI
AVAR: PICCININI
MONZA – ROMA h. 21.00
CHIFFI
ROSSI C. – PERROTTI
IV: MARCENARO
VAR: NASCA
AVAR: LONGO S.
GIOVEDI’ 4 MAGGIO
EMPOLI – BOLOGNA h. 20.45
LA PENNA
CARBONE – GIALLATINI
IV: PERENZONI
VAR: DI MARTINO
AVAR: DI BELLO
UDINESE – NAPOLI h. 20.45
ABISSO
VALERIANI – GARZELLI
IV: COLOMBO
VAR: DOVERI
AVAR: PAGANESSI
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy