Le designazioni arbitrali per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022 in programma dal 14 al 16 maggio e i precedenti
L’Associazione Italiana Arbitri rende noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 37ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2021/2022 in programma da sabato 14 maggio a lunedì 16 maggio 2022. Il programma della giornata partirà sabato 14 maggio alle ore 15 con Empoli – Salernitana, gara affidata a Davide Massa. Il fischietto di Imperia ha diretto 14 volte la squadra toscana che ha ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Due invece quelle con i campani che hanno ottenuto una vittoria con la Fiorentina e una sconfitta con lo Spezia. In serata sarà invece Simone Sozza a dirigere Roma – Venezia. Si tratta del terzo incrocio per giallorossi che hanno totalizzato due vittorie lo scorso anno con Crotone e Sassuolo mentre una sconfitta quest’anno contro l’Inter. I lagunari hanno conquistato invece due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Per il derby di domenica tra Bologna e Sassuolo è stato designato Davide Ghersini. L’arbitro di Genova ha diretto 3 volte i rossoblù che hanno ottenuto una vittoria, 1 pareggio e una sconfitta mentre i neroverdi 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Sarà invece Michael Fabbri a dirigere Napoli – Genoa con gli azzurri che hanno totalizzato 3 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta.
Il primo big match di giornata, Milan – Atalanta delle ore 18 sarà diretto da Daniele Orsato. Nei precedenti i rossoneri hanno ottenuto 11 vittorie, 14 pareggi e 8 sconfitte mentre la Dea 10 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. In serata l’Inter in trasferta con il Cagliari. Per questo incontro è stato designato Daniele Doveri di Roma 1. Nei 21 precedenti i sardi hanno ottenuto 6 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte mentre nei 26 dei nerazzurri troviamo 8 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. Per l’altro big match, posticipo di lunedì sera tra Juventus e Lazio troviamo invece Giovanni Ayroldi. Il fischietto della sezione di Molfetta ha diretto in due occasioni i biancocelesti che hanno ottenuto in entrambe le occasioni la vittoria. Nei tre precedenti con i bianconeri invece hanno ottenuto un successo per 3-2 con la Sampdoria e per 2-0 contro la Salernitana mentre una sconfitta per 1-0 contro l’Atalanta.
SERIE A TIM – Designazioni 37ª Giornata di andata
SABATO 14 MAGGIO
EMPOLI – SALERNITANA h. 15.00
MASSA
PERETTI – ALASSIO
IV: MARCENARO
VAR: DI BELLO
AVAR: ABBATTISTA
H. VERONA – TORINO h. 18.00
CAMPLONE
SCARPA – NUZZI
IV: COLOMBO
VAR: MAGGIONI
AVAR: DIONISI
UDINESE – SPEZIA h. 18.00
AURELIANO
MARGANI – ZINGARELLI
PRONTERA
VAR: IRRATI
AVAR: MERAVIGLIA
ROMA – VENEZIA h. 20.45
SOZZA
LO CICERO – GALETTO
IV: MINELLI
VAR: DI PAOLO
AVAR: DI MARTINO
DOMENICA 15 MAGGIO
BOLOGNA – SASSUOLO h. 12.30
GHERSINI
GARZELLI – LAUDATO
IV: BARONI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: SERRA
NAPOLI – GENOA h. 15.00
FABBRI
PASSERI – COSTANZO
IV: GIUA
VAR: ABISSO
AVAR: MAGGIONI
MILAN – ATALANTA h. 18.00
ORSATO
PRETI – GIALLATINI
IV: RAPUANO
VAR: IRRATI
AVAR: DIONISI
CAGLIARI – INTER h. 20.45
DOVERI
RANGHETTI – VIVENZI
IV: MASSIMI
VAR: DI BELLO
AVAR: ZUFFERLI
LUNEDÍ 16 MAGGIO
SAMPDORIA – FIORENTINA h. 18.30
MARIANI
BINDONI – TOLFO
IV: MIELE G.
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PATERNA
JUVENTUS – LAZIO h. 20.45
AYROLDI
PRENNA – CECCONI
IV: PEZZUTO
VAR: AURELIANO
AVAR: ZUFFERLI