Arezzo – Ascoli 2-1: successo in rimonta per i toscani

165 0

Arezzo Ascoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Arezzo-Ascoli di domenica 18 agosto 2024 in diretta: sotto del gol di Corazza dopo dieci minuti vanno a segno al 27′ con Chiosa e al 31′ della ripresa con Pattarello

AREZZO – Domenica 18 agosto 2024, lo Stadio Comunale ospiterà la partita ArezzoAscoli, valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00. Dopo la convincente reazione che ha consentito all’Arezzo di rimontare l’iniziale svantaggio contro la Vis Pesaro, gli uomini di Emanuele Troise vogliono continuare il loro cammino in questa competizione. Avanti a loro, ora, ci sarà l’Ascoli, uscito vittorioso nello scontro contro il Gubbio. Si preannuncia così una bella partita, tra due squadre che stanno trovando la porta con facilità. Motivo per cui, la partita può finire tranquillamente con il risultato di entrambe le squadre a segno.

In ogni caso la maggior parte delle ricevitorie non si sbilancia e quota il risultato di Goal alla cifra di 1,83, ovvero alla stessa cifra di una sola squadra a segno. Si prevede quindi una gara estremamente equilibrata, in cui comunque non mancheranno emozioni. Il fischietto Marco Di Loreto della Sezione di Terni dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Comunale. Sarà coadiuvato dal primo assistente Matteo Lauri di Gubbio, mentre il secondo assistente sarà Andrea Manzini di Andrea Manzini. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato invece a Mario Picardi di Viareggio.

Tabellino del match

AREZZO (4-3-3): Trombini; Montini (dal 28′ st Catanese), Del Fabro, Chiosa, Coccia; Settembrini (dal 16′ st Fiore), Mawuli, Renzi; Pattarello (dal 34′ st Gigli), Gucci, Guccione. A disposizione: Borra, Galli, Armini, Iori, Bigi, Barboni. Allenatore: Troise

ASCOLI (4-3-3): Raffaelli; Alagna, Menna, Piermarini, Cozzoli (dall’11’ st Maurizii); Varone (dal 37′ st Bertini), Bando, Campagna (dall’11’ st Adjapong); Tirelli, Corazza (dal 18′ st Caccavo), D’Uffizi (dal 37′ st Marsura). A disposizione: Livieri, Abati, Caucci, Gagliolo, Tavcar, Maiga Silvestri, Re. Allenatore: Carrera.

Reti: al 10’ pt Corazza (As), al 27’ pt Chiosa (Ar), al 31’ st Pattarello (Ar)

Ammonizioni: Bando (As), Guccione (Ar), Tirelli (As), Montini (Ar), Coccia (Ar)

Recupero: 1’ pt, 4’ st

Carrera nel post partita

“Delusione non c’è perché abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra che ha qualità, abbiamo preso un gol, il secondo, evitabilissimo, ma, tutto sommato, la prestazione è buona. Abbiamo avuto delle ripartenze positive, abbiamo sbagliato le scelte finali, ma nel complesso la prestazione è stata molto buona. Gli obiettivi sono fare il meglio possibile per portare questa squadra a confrontarsi con avversarie più attrezzate di noi. A parità di intensità e fisicità escono fuori le qualità, noi oggi abbiamo messo in campo tutte queste componenti e la prestazione mi rende soddisfatto. Bando capitano? Mi piace come giocatore e come ragazzo e ho scelto lui come capitano”.

I convocati dell’Ascoli

22 Abati, 70 Achik, 6 Adjapong, 23 Alagna, 24 Bando, 5 Bertini, 77 Caccavo, 21 Campagna, 66 Caucci, 80 Ciccanti, 18 Corazza, 27 Cozzoli, 15 D’Uffizi, 28 Gagliolo, 1 Livieri, 20 Lo Scalzo, 25 Maiga Silvestri, 10 Marsura, 3 Maurizii, 19 Menna, 13 Piermarini, 14 Quaranta, 99 Raffaelli, 17 Re, 44 Tavcar,  11 Tirelli, 8 Varone.

Presentazione del match

QUI AREZZO – Il tecnico Emanuele Troise dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con Trombini tra i pali; Montini, Del Fabro, Chiosa, Coccia a completare il reparto arretrato; Renzi, Guccione, Eklu a metà campo; con Pattarello, Gucci, Catanese a formare il tridente offensivo.

QUI ASCOLI – Il tecnico Massimo Carrera dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Raffaeli a difesa della porta, mentre Adjapong, Tavcar, Piermarini, Cozzoli andranno a completare il pacchetto difensivo; Campagna, Bando e Varone in mezzo al campo; Silipo, Tirelli, D’Uffizi a formare il tridente offensivo.

Probabili formazioni di Arezzo – Ascoli

AREZZO (4-3-3): Trombini; Montini, Del Fabro, Chiosa, Coccia; Renzi, Guccione, Eklu; Pattarello, Gucci, Catanese. Allenatore: Emanuele Troise.

ASCOLI (4-3-3): Raffaelli; Adjapong, Tavcar, Piermarini, Cozzoli; Campagna, Bando, Varone; Silipo, Tirelli, D’Uffizi. Allenatore: Massimo Carrera.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Arezzo e Ascoli non avrà copertura televisiva, ma sarà possibile guardare gli highlights su Sky Sport al termine dell’incontro.