AREZZO – Lunedì 21 aprile 2025, lo stadio Città di Arezzo ospiterà la partita Spezia-Cosenza, valida per la trentaquattresima giornata del Girono B del campionato di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.
Questo turno di campionato offre il derby toscano tra Arezzo e Lucchese, stracittadina che, se guardiamo la classifica, definirla impari è il minimo. L’Arezzo è la quinta forza del campionato, grazie a 17 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. Al contrario, la Lucchese è invece sedicesima in zona retrocessione, con 9 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte. Sebbene però sulla carta la squadra rossonera arrivi sfavorita, psicologicamente approccerà alla sfida in maniera propositiva, visti gli ultimi risultati positivi. E si sa, i derby il più delle volte vengono decisi dal fattore psicologico.
Le ricevitorie lo sanno e si comportano di conseguenza, dato che la vittoria dell’Arezzo è quotata ad 1.77, ma quella della Lucchese ad una quota più bassa del previsto, ossia a 4.30. Il risultato di parità si aggira invece intorno ai 3.40.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI AREZZO-LUCCHESE]
Il fischietto Andrea Zanotti della sezione di Rimini dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Ayoub El Filali proveniente da Alessandria, mentre il secondo assistente sarà Umberto Galasso di Torino. Il Quarto Ufficiale sarà Davide Ammannati appartenente alla sezione di Firenze.
QUI AREZZO – Il tecnico Emanuele Troise dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Trombini tra i pali e cin una difesa a tre formata da Gigli, Chiosa e Gilli. In mezzo Guccione e Dezi mentre Renzi e Righetti dovrebbero agire sulle corsie esterne. Tra le linee Tavernelli, di supporto alla coppia di attacco composta da Pattarello e Ravasio.
QUI LUCCHESE – Il tecnico Giorgio Gorgone dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Melgrati in porta e con una difesa a tre formata da Rizzo, Gucher e Gasbarro. In mezzo Wellbeck e Visconti mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Gemignani e Antoni. Sulla trequartu Sevini e Saporiti, di supoorto all’unica punta Magnaghi.
AREZZO (3-4-1-2): Trombini; Gigli, Chiosa, Gilli; Renzi, Guccione, Dezi, Righetti; Tavernelli; Capello, Ravasio. Allenatore: Emanuele Troise.
LUCCHESE (3-4-2-1): Melgrati; Rizzo, Gucher, Gasbarro; Gemignani, Welbeck, Visconti, Antoni; Selvini, Saporiti; Magnaghi. Allenatore: Giorgio Gorgone.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy